CRISTANTE: "Qui a Roma ho trovato un buon gruppo, con tanti campioni. La concorrenza? Non mi preoccupa" (VIDEO)
ROMA TV - Poco prima di scendere sui campi del centro sportivo " Fulvio Bernardini " per la seduta di allenamento mattutina del nono giorno di ritiro della Roma , il cui inizio è previsto intorno alle 10, è intervenuto ai microfoni della televisione ufficiale giallorossa il nuovo acquisto Bryan Cristante . Ecco le sue parole:
Come hai vissuto il passaggio al Benfica con i discorsi che si facevano su di te?
" Per fortuna ho dato poco peso alle parole fuori dal campo, agli allenatori e pensare solo alla mia crescita calcistica ".
La tua esperienza all’estero come ti fa guardare a Kluivert e Coric?
" Hanno fatto una grandissima scelta. Andare in una società come la Roma, che nel mio caso era il Benfica, uno dei top club europei come è la Roma, ti aiuta a crescere sia in campo che fuori. Ti ritrovi in un’altra nazione con grandi campioni in squadra. Devi crescere molto più velocemente. Secondo me hanno fatto la scelta giusta . ".
L’ultima è stata la stagione della tua consacrazione. Cosa è scattato in Cristante?
" Penso sia stato un anno che arrivava nel momento giusto. Dopo i vari passaggi, ero maturo al punto giusto. Ho trovato una piazza che mi ha dato la possibilità di esprimermi al mio meglio. Per un mix di cose è nata questa stagione ".
Ti aspettavi questo impatto qui a Roma?
" Ho trovato un buon gruppo, grandi campioni, con voglia di lavorare, che vuole inserire i giovani. Poi qui a Trigoria c'è tutto ciò che serve per fare bene"
Pregi e difetti di Cristante.
" Pregi: fisico, la corsa, sono un centrocampista offensivo. Difetti: nel calcio bisogna sempre migliorarsi. Se si ha una dote si può migliorare, se si ha un difetto si può limare. Con il lavoro e il campo si sistema tutto".
Parti avvantaggiato per il gioco di Di Francesco .
" Mi sono trovato bene con il Mister per quello che mi chiede. Fa un gioco in cui mi piace giocare e dove sono abituato a giocare. Ora bisogna aspettare l’inizio del campionato e dare tutto in partita".
La città di Roma?
" Bella città e sappiamo le pressioni che ci sono, ma il mister sta lavorando per fare bene. Abbiamo un’ottima squadra, possiamo fare benissimo quest’anno."
Come vivi la concorrenza a centrocampo?
" È normale che ci sia la competizione, perché ci sono tanti giocatori forti. Nessuna sorpresa. Ci saranno tante partite e c'è la possibilità per tutti di fare bene ".
Nelle partitelle hai trovato un ambiente un po’ frizzantino…
"L’ambiente giusto. Se non sono così, non si riesce a lavorare bene e non ci si allena".
Test faticosi
" Stiamo lavorando bene, è giusto buttare un po' di benzina ed è giusto che sia così in un ritiro".