Con Luna Park, Netflix chiude la programmazione estiva attraverso un titolo tutto italiano, come l'aveva iniziata (con la seconda stagione di Summertime). 
Prodotta da Fandango, la nuova serie è ideata e scritta da Isabella Aguilar (già co-autrice e co-creatrice di Baby), che mescola l'ambientazione sospesa e un po' magica di un Luna Park con quella, altrettanto suggestiva, della Dolce Vita romana degli anni Sessanta.
Un contesto calzante per sviluppare intrecci familiari e un mistero che è stato nascosto per anni. 

«Luna Park», quando esce in streaming

Composta da sei episodi, la nuova serie Luna Park è disponibile in streaming su Netflix da lunedì 30 agosto 2021.

«Luna Park», la trama

Ambientata nella Roma degli anni Sessanta, sullo sfondo della Dolce Vita, la vicenda è imperniata sul personaggio di Nora, cresciuta in una famiglia di artisti girovaghi che l’ha abituata a viaggiare per il mondo. 
A seguito della morte della madre, Nora sceglie di stabilirsi a Roma insieme al resto della sua famiglia. Il padre di Nora cercherà di assicurarle un futuro impegnandosi nella costruzione e nel rilancio di un Luna Park della zona.

Simona Tabasco (Nora) e Lia Greco (Rosa) in una scena di «Luna Park» (crediti: Netflix)
Simona Tabasco (Nora) e Lia Greco (Rosa) in una scena di «Luna Park» (crediti: Netflix)
ANDREA MICONI/NETFLIX


L’incontro fra Nora, giovane giostraia, e Rosa, una ragazza della Roma bene, porta due famiglie agli antipodi tra di loro a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti verso la ricerca di una verità tenuta nascosta per anni, ma anche di nuovi e inaspettati amori.

«Luna Park», il trailer

«Luna Park», il cast

Diretta da Leonardo D’Agostini (Nastro d'argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri (Baby), la nuova serie made in Italy accosta volti noti della tv (e di Netflix) a esordienti.

La protagonista, Nora, è interpretata da Simona Tabasco (È arrivata la felicità, I Bastardi di Pizzofalcone, Doc - nelle tue mani), affiancata dalla debuttante Lia Grieco nel ruolo di Rosa. 
La famiglia Marini, di cui fa parte Nora, è composta da Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio, Milvia Marigliano (Sulla mia pelle, Loro 2) in quello di sua nonna Miranda, Mario Sgueglia (Il Campione, Summertime)in quello dello zio, Ettore, e Ludovica Martino (Sotto il sole di Riccione, Skam Italia) in quello di sua madre, Stella.
La famiglia dei Gabrielli, invece, è formata da Rosa, suo fratello Giggi (Guglielmo Poggi di Smetto quando voglio, Bentornato Presidente), il padre Tullio (Paolo Calabresi) e la madre Lucia (Fabrizia Sacchi, vista in La prima cosa bella e Suspiria).
Alle vicende delle famiglie Marini e Gabrielli, si intrecciano quelle dei Baldi, famiglia composta da Lando (Michele Bevilacqua), Doriana (Lorenza Indovina) e i loro figli Matteo (Edoardo Coen) e Simone (Alessio Lapice).
Nel cast anche Giulio Corso, Matteo Olivetti, Alessandra Carrillo, Gianfranco Gallo, Davide Valle, Roberto Evangelista, Giulia Ricciardi, Lidia Vitale e Ilaria Loriga.

LEGGI ANCHE

Migliori serie Netflix di agosto, novità e ritorni

«Summertime 2», la nuova estate della serie Netflix

+ TV

Torna a SHOW

Seguici su Instagram - Facebook - Youtube - Twitter