Добавить новость
smi24.net
World News
Июнь
2025

C’è “L’urlo di Vigevano”, tre giornate per i giovani

0

VIGEVANO. Un lungo fine settimana in Cavallerizza con “L’urlo di Vigevano”. Per tre giorni da domani musica, arte e cibo saranno i protagonisti, grazie all’evento “Vibrazioni creative” organizzato da alcuni vigevanesi con la collaborazione dell’assessorato alle politiche giovanili guidato da Daniele Semplici.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15191854]]

«È partito tutto da uno “spin off” di “Vigevano in Vinile” tre anni fa – spiega l'assessore –. Diamo così modo ai giovani di esprimersi con diverse forme artistiche, con iniziative che siano aperte alla socializzazione e contro l’emarginazione».

L’evento ha ottenuto un sostanzioso contributo dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, presente con la consigliere Elena Sisaro alla conferenza stampa di presentazione. «Ci sarà musica con vari dj set in Cavallerizza – spiega Matteo Cazzani, uno degli organizzatori – mentre per le altre attività utilizzeremo le due strade sotterranee: in una ci sarà il mercato di artigianato locale; nell’altra una mostra fotografica dedicata al design».

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15191855]]

Quindi fotografia, scultura, ceramiche e street art. «I contributi che riceviamo – ha ricordato Gabriele Crippa – servono per allestire gli eventi. Per esempio, avremo musica con artisti locali e di Milano». Parecchie le novità previste: «Punteremo su alcune curiosità – dice Jacopo Denti Pompiani –, per esempio la degustazione dei vini per avvicinare i più giovani alla cultura enologica».

“Interior”, infine, è il nome della mostra fotografica, prevista nella sala sotterranea attrezzata, e che si caratterizza per ospitare immagini realizzate da fotografi emergenti e legate al design ma degli anni Sessanta. Non mancheranno i laboratori interattivi, compresa l’area per la street art.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *