È un 25enne di Opera la vittima dell’incidente sulla strada Vigentina
/ siziano
Si chiamava Danilo Cordova Cardenas il 25enne morto l’altra sera nell’incidente stradale avvenuto a Siziano. Il 25enne era nato in Ecuador, paese del Sud America, e da tempo viveva nel Comune di Opera (Milano) ma vicino a Siziano e alla provincia di Pavia.
la dinamica
L’incidente era avvenuto alle 20 di sabato sulla Vigentina all’altezza della località Campomorto, all’ingresso di Siziano. Secondo le ricostruzioni il 25enne arrivava da Siziano verso Pavia in sella alla sua Yamaha di grossa cilindrata. In quel punto al centro della strada c’è un cordolo che separa le corsie. Proprio dopo l’incrocio verso Campomorto il motociclista avrebbe effettuato il sorpasso di un'auto. Durante l’operazione di sorpasso però è finito con la ruota anteriore della moto sul cordolo. A quel punto la moto è schizzata fuori controllo, facendo anche da leva. Il 25enne è stato catapultato a diversi metri di distanza dal punto in cui è stata ritrovata dai soccorritori la sua moto. Quando sono arrivati gli operatori del 118, comunque, per il 25enne di Opera non c’era più nulla da fare. Anche i carabinieri della compagnia di Pavia, giunti sul luogo, hanno constatato il decesso sul colpo. A costare la vita al motociclista è stato il violento urto contro l’asfalto dopo un volo di diversi metri. Nell’incidente, comunque, non sono rimasti coinvolti altri veicoli.
Sempre a Siziano c’era stato, poche ore prima all’alba di sabato, un altro incidente mortale. Sulla provinciale 40 un ciclista 56enne di Locate è stato travolto e ucciso dall’auto guidata da un giovane: l’investitore si è allontanato ma dopo un’ora si è presentato dai carabinieri accompagnato dal padre. —
