Добавить новость
smi24.net
World News
Июнь
2025

LOcana dice addio ad Andrea Oberto, «Era alpino generoso e uomo d’altri tempi»

0

LOCANA

La Valle Orco si è fermata per rendere omaggio a una delle sue figure più amate. È scomparso all’età di 80 anni Andrea Oberto, capogruppo onorario degli alpini di Locana, memoria storica e simbolo autentico di un modo di vivere oggi sempre più raro. I funerali si sono svolti nella mattinata di lunedì 23 giugno, nella piccola chiesa della frazione Fornolosa, dove amici, alpini e compaesani si sono stretti con affetto attorno ai familiari, in un lungo, commosso abbraccio. «Era un alpino generoso e uomo d’altri tempi» dicono gli amici.

Di Andrea Oberto resta il ricordo vivo di un uomo schivo e generoso, sorridente e sempre pronto a tendere la mano, come solo i veri alpini sanno fare. «Era una persona che si faceva voler bene da tutti, educata, rispettosa, sempre disponibile». Il suo modo d’essere, semplice e autentico, lo aveva reso punto di riferimento non solo per il Gruppo alpini di Locana, ma per l’intera sezione Ana di Ivrea.

Lascia la moglie Angiola, il figlio Daniele con Cristina, gli adorati nipoti Matteo e Federico, e le sorelle Piera e Caterina. Ma lascia soprattutto un vuoto profondo in quella grande famiglia fatta di penne nere, amici, compagni di camminate, raduni e solidarietà.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *