Apre l’arena cinema di Vigevano: si comincia con “Follemente”
Inizia lunedì sera la ricca programmazione di Cinema in castello a Vigevano: le proiezioni inizieranno al calar della luce, indicativamente tra le 21 e le 21.40.
Il debutto
Si comincia lunedì sera con Follemente di Paolo Genovese, film commedia. Racconta la storia di un primo appuntamento, quello tra Lara (Pilar Fogliati) e Piero (Edoardo Leo): lei è appena uscita da una relazione turbolenta, lui è un padre divorziato. I due, dopo essersi conosciuti in un bar, si ritrovano a casa di lei per una cena, un po’ imbarazzati, pieni di aspettative e al tempo stesso timorosi di deludere e restare delusi. Domani e mercoledì tocca a Diamanti di Ferzan Özpetek, con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi. Fine anni Settanta, Alberta e Gabriella Canova sovrintendono una grande sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro: un microcosmo tutto al femminile del quale fanno parte la capo sarta Nina, la ricamatrice Eleonora, la tingitrice Carlotta, la modista Paolina, le sarte Nicoletta e Fausta, la giovane stagista Giuseppina.
La cuoca del palazzo che ospita la sartoria è l’ex ballerina Silvana che ha una parola di conforto, e un pasto abbondante, per tutti.
biopic
Giovedì 24, appuntamento con A Complete Unknown di James Mangold, con Timothée Chalamet. Al capezzale di Woody Guthrie, cantante folk in fin di vita, si presenta un ragazzo del Minnesota, Robert Zimmerman, che si fa chiamare Bob Dylan. Woody e l'amico Pete Seeger lo ascoltano suonare e capiscono di avere a che fare con un talento raro. La rassegna prosegue tutte le sere fino a domenica 31 agosto, Ferragosto compreso. Organizzano il Comune in collaborazione con Movie Planet e AltreVisioni di Cristina Francese.
biglietti
I biglietti sono acquistabili all’interno della Cavallerizza a partire dalle 20.45: 8,50 euro biglietto ingresso, 5 euro tessere Movip card, Movie+, Sistema Bibliotecario e 3,50 euro Cinema revolution valido su alcuni film. Le proiezioni saranno sospese in caso di pioggia e i biglietti emessi non saranno rimborsati; la programmazione potrebbe subire variazioni indipendenti dalla volontà di Movie Planet.F.SCAB.
