Добавить новость
smi24.net
World News
Июль
2025

Ponte a mezzo servizio a Bressana, alla Becca boom di furgoni e l’A7 è già da tutto esaurito

0

Bressana. «Sono le 19.30 siamo in coda sull’A7 a passo d’uomo per un cantiere tra Bereguardo e Gropello»: è Davide Benzoni, referente dei pendolari d’Oltrepo, da lunedì 21 però anche automobilista a far emergere un effetto collaterale del cantiere ponte di Bressana. Per chi torna da Milano verso Voghera, dopo una giornata di lavoro c’è l’imbuto A7 super affollata. Anche tutti i mezzi pesanti sono costretti, da ieri, ad imboccare l’A7 per arrivare a Pavia. Autostrada affollata, non così la provinciale che passa sul ponte.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15240884]]

«Sto passando ora sul ponte, traffico stradale fluido: per il resto nessuna segnalazione di problemi»: così Giovanni Palli, presidente della Provincia ieri pomeriggio alle 16,42. Primo giorno del ponte “a singhiozzo” con i sensi unici lunghi la mattina, dalle 6 alle 14, per chi è diretto a Pavia e al pomeriggio dalle 14 alle 23 per chi da Pavia è diretto a Voghera. Ponte totalmente chiuso fino al 10 agosto dalle 23. Ieri sono sono registrati particolari problemi in direzione Voghera-Pavia con movieri e semaforo verde fino al primo pomeriggio. Qualche situazione da gestire sulla direzione opposta al check point di Mezzana Corti dove è stata realizzata una rotonda necessaria per consentire l’inversione di marcia dei mezzi pesanti (divieto totale di transito sul ponte). Non tutti avevano, infatti, memorizzato quando era possibile passare , dovendo così fare inversione di marcia per rientrare a Pavia per poi raggiungere l’Oltrepo passando dal ponte della Becca.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15240317]]

Sotto pressione

Qui, già lunedì mattina , in effetti si registrava un forte aumento dei transiti da Pavia. Si trattava soprattutto di furgoni. Furgoni che devono affrontare il passaggio-strettoia tra le barriere che è agevole solo per le auto di media cilindrata. Ed era questa la preoccupazione del sindaco di Mezzanino, Adriano Piras che ha chiestoad Anas di avere il telecomando per alzare le sbarre in caso di situazioni delicate di code per mezzi bloccati. L’altro Comune in prima linea è quello di Bressana. «Per ora nessun problema – spiega il sindaco Valentino Milanesi – se non quello dei trasporti bus da Bottarone per Pavia, cosa che avevo segnalato».Lo stesso primo cittadino ha , comunque, già osservato come la vera prova del fuoco sarà in autunno con la riapertura delle scuole e con l’aumento di veicoli in movimento e di affollamento sui bus. F.G.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *