Добавить новость
smi24.net
World News
Июль
2025

Il sindaco di Vigevano a processo per corruzione: «Andrò avanti con il mio mandato»

0

VIGEVANO. «Andrò avanti nel mio ruolo di sindaco e proseguirò con il mio mandato, credendo fortemente di poter dimostrare la mia innocenza in giudizio». Il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa da fine maggio è tornato in sella, dopo sei mesi di arresti domiciliari (era stato arrestato il 28 novembre dello scorso anno).

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15240778]]

La giudice Daniela Garlaschelli ieri mattina ha deciso per il rinvio a giudizio e non per un proscioglimento, come chiedeva il suo avvocato, Luca Angeleri.

«Affronterò questo processo da uomo libero, che è la cosa più importante – ha aggiunto il sindaco alla fine dell’udienza –. In dibattimento avremo modo di entrare nel merito delle contestazioni e dimostrare le ragioni della mia innocenza. Sono convinto di avere operato sempre in buona fede e nel giusto. Ovvio che quando si è di fronte a un processo la preoccupazione c’è, perché sono sempre percorsi giudiziari duri e difficili, ma quando si è consapevoli di avere agito correttamente non c’è nulla da temere. Ne sono convinto».

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15241843]]

Il suo avvocato difensore contava in una sentenza di «non luogo a procedere», ma poi aggiunge: «Il rinvio a giudizio ci sta, come ci stava un proscioglimento: è un processo complicato, quindi è anche giusto affrontare il dibattimento».

«Siamo comunque sereni – ha concluso l’avvocato Angeleri –, perché siamo convinti dell’infondatezza dell’accusa. Con il processo avremo modo di dimostrare in dibattimento le nostre ragioni difensive. Per questo siamo tranquilli».

E arriva anche il messaggio di Matteo Salvini a nome del partito: «La solidarietà mia e della Lega ad Andrea Ceffa e ad Angelo Ciocca, amministratori onesti, laboriosi e amati dai cittadini».















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *