Добавить новость
smi24.net
World News
Июль
2025

Riprese le ricerche del 16enne disperso nel Po alla Becca

0

LINAROLO. «C’è un ragazzino che sta annegando alla confluenza tra Po e Ticino all’altezza del ponte delle Becca». Questo l’allarme arrivato da alcuni bagnanti mercoledì, poco prima delle 20.40, al comando provinciale dei vigili del fuoco di Pavia e al 118. Subito è scattata la macchina dei soccorsi, sulla zona si è alzato in volo un elicottero dei vigili del fuoco di Varese e sono arrivati anche i sommozzatori dal comando regionale di Torino.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15244379]]

Le ricerche mercoledì sera, fino alle 23, erano ancora in corso. Secondo le prime ricostruzioni, si tratta di un 16enne di origini nordafricane, che vive con la famiglia a Pavia Est. Il 16enne stava passando un momento di svago con la famiglia in una spiaggia sotto il ponte della Becca, appena fuori Pavia in territorio comunale di Linarolo. Stava camminando a riva quando è sprofondato, il papà ha cercato di salvarlo ma non ci è riuscito*. Alcuni testimoni hanno riferito ai pompieri di avere visto il 16enne annaspare e poi essere trascinato dalla corrente quindi verso il corso del Po.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15244523]]

Così è stato dato l’allarme ai soccorsi. Intorno alle 21.15 dall’elicottero, i vigili del fuoco hanno visto una sagoma nell’acqua. E i sommozzatori sono entrati in acqua. Nella notte le ricerche si sono interrotte, per riprendere questa mattina, giovedì.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15244378]]

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15244583]]

* EDIT: inizialmente avevamo scritto che si era tuffato coi fratelli. Dalle successive raccolte di testimonianze risulta invece che il 16enne si sia solo arrotolato i pantaloni per mettere i piedi nell’acqua e poi sia sprofondato, o inciampato, e trascinato dalla corrente. Il padre ha cercato di salvarlo, ma non ci è riuscito.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *