Добавить новость
smi24.net
World News
Июль
2025

Pavia, cede la fognatura sul Lungoticino Sforza e il traffico va in tilt

0

PAVIA. Lunghe code, traffico in tilt e automobilisti infuriati: mercoledì mattina sul Lungoticino Sforza e in viale Resistenza c’è stato quello che potrebbe essere l’aperitivo di quanto succederà da lunedì per gli otto giorni successivi con il senso unico che sarò introdotto per consentire di aprire il cantiere di asfaltatura delle strade.

Guaio imprevisto

I lavori in corso iniziati ieri tra viale Lungoticino Sforza e viale Resistenza hanno creato grossi disagio alla mobilità. Gli operai di Asm, come confermato dall'assessora alla Mobilità e Lavori Pubblici Alice Moggi, sono alle prese con il ripristino di un cedimento fognario sul lato del collegio Cardano e fondazione Le Vele. In prossimità della curva, in direzione ponte Coperto, la strada è bloccata dal cantiere ed è stato istituito un senso alternato con due semafori semovibili.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15243096]]

Le macchine devono stare ferme all'incirca un minuto prima che scatti il verde e se durante l'ora di pranzo il traffico è stato scorrevole, negli orari di punta le cose sono andate diversamente con code abbastanza lunghe. Insomma, disagi che però fanno parte del gioco visto che gli addetti già con oggi dovrebbero terminare le lavorazioni.

Le code di mercoledì, quindi, non hanno avuto nulla a che vedere con il prosieguo della sistemazione dei marciapiedi: «I lavori sono iniziati da tempo e andranno avanti ancora», ha specificato Alice Moggi. Al momento gli operati stanno intervenendo proprio sul tratto pedonale vicino al cedimento fognario, mentre dall'altro lato di viale Resistenza proprio ieri è stata stesa l'ultima colata di asfalto nella parte più vicina a piazzale Europa. Insomma, la zona è interessata in questi giorni da interventi differenti già programmati oppure urgenti come quello di Asm.

Nel primo caso, si tratta di lavori che stanno proseguendo da diverso tempo e che hanno già riqualificato tutta la passeggiata lato fiume di viale LungoTicino e anche gli stessi parcheggi che ora presentano del granito e non più il terriccio di prima. Rimane il fatto che mercoledì, soprattutto nelle ore di punta, il traffico è andato in tilt. E il clou, se vogliamo chiamarlo così, arriverà però a partire da lunedì quando inizierà la riasfaltatura del manto stradale di parte di LungoTicino.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *