Fajitas e nachos, Bagnaria confine tex-mex
BAGNARIA. Cucina, musica, e atmosfere messicane avvolgeranno sabato il campo sportivo di Bagnaria, nell'ambito della tradizionale Festa Messicana, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Bagnaria.
Cucina tex mex
La serata, nel centro della Valle Staffora, propone una cucina tex-mex, con un menu che include fajitas, nachos e fagioli piccanti, in perfetta linea con lo stile messicano. Nel corso dell'evento, come altro elemento tipico messicano, è previsto l'intrattenimento musicale de “I Mariachi” , con un repertorio di allegre melodie messicane. I musicisti indosseranno i caratteristici sombreri, e l'abito da “charro”, il cavallerizzo tradizionale del Messico.
Il toro meccanico
Violini, chitarre e trombe dei mariachi accompagneranno quindi l'evento di Bagnaria, che poi proporrà altre attrazioni e forme di intrattenimento per il pubblico. Dopo l'esibizione musicale dei Mariachi, è in programma il dj set con Dj Doc e Baz e sarà inoltre disponibile il toro meccanico, con la possibilità di avventurarsi in avvincenti sfide.
Travestimenti
Per entrare ancora di più nell'atmosfera messicana, i partecipanti potranno acquistare sombreri e baffi, in vendita alla cassa, travestimenti tradizionali che spesso divertono i molti partecipanti alla festa della pro loco locale.
«Si prospetta una serata divertente, ispirata ai sapori messicani in un clima allegro e conviviale – spiegano dalla Pro Loco di Bagnaria- abbiamo già diverse prenotazioni per la cena, ma chi è interessato a partecipare, potrà venire a cenare, a partire dalle 21.30, senza prenotazione, accomodandosi sugli spalti o nel prato. Ringraziamo tutti coloro che ci aiutano nella preparazione di questo evento, tra cui la Pro Loco di Ponte Nizza e di Godiasco, con cui si è creato un ottimo spirito collaborativo». —
ALESSANDRO QUAGLINI
