Nuoto, parlano gli azzurri d’argento. Ceccon: “Rammarico per l’oro”; D’Ambrosio: “47”7 che non mi aspettavo”
L’Italia si è piazzata seconda nella finale della staffetta 4×100 stile libero maschile dei Mondiali 2025 di nuoto: gli azzurri conquistano l’argento e firmano un gran tempo, tanto da essere amareggiati per non aver vinto con questo crono nelle loro dichiarazioni a Rai 2 HD.
Lorenzo Zazzeri: “Siamo stati veramente bravi, abbiamo fatto un tempo, direi, incredibile, è veramente di spessore mondiale. Ci dispiace solo un po’ che ormai stiamo facendo l’abbonamento all’argento, però il trend è super positivo e stiamo continuando a crescere. Io sono molto contento di questo gruppo“.
Thomas Ceccon: “E’ un tempo con cui si vince quasi sempre, quindi sì son contento, ma forse mi spiace di più per l’oro mancato, però comunque noi abbiamo fatto una staffetta incredibile, meno di così, anche visti parziali e cambi, non si poteva fare, infatti abbiamo abbassato sei decimi dal nostro personale. L’Australia ha tirato fuori una staffetta incredibile, tutti i migliori anche per loro, quindi purtroppo siamo arrivati secondi, però penso che c’è da essere abbastanza contenti“.
Manuel Frigo: “Speravamo di poterlo fare, però una volta visto di averlo fatto è figo dispiace perché con 39 vinci quasi sempre, però dobbiamo solo fare i complimenti all’Australia, sono stati bravissimi. Finalmente Thomas ha deciso di tirare una staffetta e si è visto, ci rifaremo“.
Carlos D’Ambrosio: “Bellissimo, prima finale mondiale in vasca lunga, nella 4×100 sognavo fin da piccolo di entrarci, è sempre stata forte ed è stupendo entrarci. Parlando individualmente 47″7 è veramente buono, non me l’aspettavo“.