Добавить новость
smi24.net
World News
Август
2025

Milano, fermati i quattro ragazzini che hanno investito e ucciso Cecilia De Astis su un’auto rubata. Hanno tutti meno di 14 anni

0

La Polizia locale di Milano ha fermato i quattro giovanissimi fuggiti ieri dopo aver investito e ucciso Cecilia De Astis, 71 anni, a Milano, in via Saponaro, periferia sud della città. Sono tre ragazzini e una ragazzina, tutti sotto i 14 anni, in corso di identificazione. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera i quattro sono stati ritrovati in un accampamento abusivo.

Dopo l’incidente erano fuggiti a piedi lasciando l’auto, con targa francese, che era risultata rubata. La Procura di Milano aveva aperto un fascicolo per omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso, reato che prevede l’arresto in flagranza. Trattandosi di ragazzini sotto i diciotto anni ora le indagini passeranno alla Procura per i minorenni, anche se, qualora si confermassero under 14, risulterebbero per legge non imputabili.

L’incidente era avvenuto poco prima del mezzogiorno di lunedì nella zona Gratosoglio, periferia sud della città. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’auto stava procedendo in direzione del centro. All’altezza del civico 40 il conducente avrebbe perso il controllo della macchina, saltando il cordolo e invadendo un’area verde che separa la strada dalla sede tranviaria. A quel punto la settantunenne, che si trovava a piedi, è stata investita e sbalzata di alcuni metri. L’auto ha poi terminato la corsa contro un cartello stradale: a quel punto i quattro ragazzini sono scesi e si sono dati alla fuga a piedi. L’auto, una Citroen, è risultata rubata la notte precedente a dei turisti francesi.

Il primo commento politico dopo il fermo è arrivato dagli esponenti della Lega. “Un pensiero e le più sincere condoglianze alla famiglia della signora Cecilia De Astis, vittima innocente di una tragedia che non sarebbe mai dovuta accadere”. Così Alessandro Verri, capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale a Milano, ha commentato l’incidente. Per l’esponente della Lega “si tratta dell’ennesimo episodio che dimostra ancora una volta il totale fallimento delle politiche d’integrazione portate avanti dal Comune”. In una nota, Verri che “la Lega da anni denuncia la situazione dei campi rom, a partire da quello di via Chiesa Rossa, di cui chiediamo la chiusura immediata. Questa vicenda, che coinvolge giovanissimi legati a quell’ambiente, conferma che continuare a spendere oltre 3 milioni di euro ogni anno per queste politiche d’integrazione non solo è inutile, ma rappresenta uno schiaffo ai milanesi onesti che pagano le tasse”.

L'articolo Milano, fermati i quattro ragazzini che hanno investito e ucciso Cecilia De Astis su un’auto rubata. Hanno tutti meno di 14 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *