Добавить новость
smi24.net
World News
Август
2025

Broni, Cornelius ultimo tassello: ecco il nuovo quintetto base

0

BRONI. Con l'innesto della playmaker olandese classe 1996 Laura Cornelius, la Logiman Broni ha completato il quadro delle giocatrici che disputeranno il prossimo campionato di A1 femminile. La squadra dell'anno scorso, che aveva conquistato la promozione, al termine di un'esaltante rincorsa, è stata ricostruita per affrontare al meglio il prossimo campionato, con l'intento di conquistare una salvezza senza grossi patemi. La squadra sarà al lavoro dal 19 agosto ed avrà quasi due mesi di tempo per preparare l'esordio, previsto domenica 12 ottobre sul campo di Battipaglia, certamente una delle avversarie dirette delle biancoverdi per la conquista della permanenza in categoria.

In realtà la stagione prenderà il via la settimana precedente, ma nella giornata di esordio, che si disputerà a Brescia, nel fine settimana del 4 e 5 ottobre, la formazione di coach Mirco Diamanti riposerà perchè il torneo conta solo 11 squadre, dunque ognuna deve osservare un riposo in ogni giornata.

Oltre che dalla play olandese, il quintetto base della formazione bronese sarà quasi sicuramente completato dalle due americane: il centro, con passaporto statunitense e libanese, Jillian Archer, classe 2000, e la guardia classe 2001 Madison Hayes, al suo debutto in Europa. Come ala dovrebbe trovare posto Carlotta Gianolla, in arrivo a Broni dopo l'esperienza di Udine. Mentre l'ultimo nome potrebbe essere quello di Giulia Natali, che la Lega basket femminile ha recentemente indicato come una delle giocatrici più attese del torneo, perchè a Broni avrà spazi importanti per dimostrare le sue capacità. Dalla panchina è pronta a subentrare una giocatrice esperta come Martina Crippa, con alle spalle trofei e allori con Schio. Il secondo play è la classe 2000 Angelica Castellani, che arriva da Empoli; mentre la guardia Alice Milani, classe 1999, che l'anno scorso ha disputato la seconda parte della stagione con l'Autosped Bcc Derthona, è un altro tassello prezioso. Sotto canestro è pronta a dare un mano l'ala centro Silvia Colognesi. Infine coach Diamanti si affida all'ala centro Nicole Manizza del 2008, poi ci sono le tre più giovani Grace Sangan, Maia Trovato Perri e Joann Sangan, che allungano una rosa importante.

FRANCO SCABROSETTI















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *