Il Carnevale d’estate: nuovo evento revival al Kiwi di Pietragavina
L'operazione revival della celebre discoteca Kiwi, di Pietragavina, prosegue con il rilancio di una festa che era in voga fino ai primi anni '90. Domani sera, proprio lì verrà infatti organizzato “Il ritorno del Carnevale”, appuntamento che animava la località dell'Alta Valle Staffora, negli anni Settanta e Ottanta.
«Il Carnevale in maschera al Kiwi – spiega Stefano Romagnese, vice presidente della Pro Loco- era una festa molto sentita dell'estate. Venivano tutti a ballare in costume, in un clima allegro e spensierato. Dopo tanti anni, abbiamo deciso di riproporre questa festa con il prezioso supporto di Tino Centenaro, storico gestore della discoteca».
Dopo il successo riscontrato dal “Remember Kiwi”, revival andato in scena per la prima volta nell'agosto dello scorso anno, e riproposto un paio di settimane fa, con un'affluenza considerevole di pubblico, ora a Pietragavina viene rilanciato il Carnevale di Ferragosto. “Quello che vogliamo ricreare è lo spirito goliardico e festoso di quegli anni – proseguono gli organizzatori- quando il Kiwi era popolato da tanti giovani che arrivavano da diverse zone, accomunati dalla voglia di divertirsi. Come già avvenuto col Remember Kiwi, vogliamo ricreare un'occasione conviviale per ritrovarsi tutti insieme dopo tanti anni, richiamando anche tanti giovani, che possono cosi scoprire una festa storica e molto partecipata. Ci piacerebbe renderlo nuovamente un appuntamento fisso dell'estate di Pietragavina. Stiamo notando con piacere che la gente viene molto volentieri qui, il Remember Kiwi è stato un successone, ora ci prepariamo per il Carnevale”.
Domani sera, chi arriverà con un costume intero (non una semplice mascherina) , avrà accesso gratuito. La festa avrà inizio alle 19.30, con l'aperitivo a base di batarò, la focaccia tipica della Val Tidone. In serata, si ballerà con la musica anni '70, '80 e '90 con dj Edo, protagonista in consolle degli anni d'oro della discoteca di Pietragavina. Per informazioni e prenotazioni sull'evento, si possono contattare i numeri 347 4310586, 339 1334038 , 377 6994385 o scrivere una mail a prolocopietragavina@libero.it.
