Добавить новость
smi24.net
World News
Август
2025

Gentile ministro Tajani, le scriviamo per chi non c’è più: Marah Abu Zuhri morta per malnutrizione

0

Signor Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Signor Vicepresidente del Consiglio, Signor Antonio Tajani, nei giorni scorsi Lei si è fatto immortale in foto e video mentre riceveva i bambini di Gaza, pochi, a cui era stato concesso dai carnefici israeliani di essere trasportati in Italia. L’Istituto Luce 2.0, al secolo RAI, ha dedicato a questa su apparizione titoli di apertura, servizi elogiativi, come la stampa mainstream italiana.

Curare i bambini di Gaza, anche se solo una ventina, è in sé encomiabile, ma non lo è riscattare con questo la vergogna di una Italia e una Europa che non ha fatto nulla, neanche uno straccio di sanzione, per provare a fermare il criminale di guerra Benjamin Netanyahu e il suo governo di fascisti sterminatori. 

No, questo Signor Ministro, non le è concesso. E le diciamo questo anche a nome di Marah Abu Zuhri. Forse Lei non sa neanche chi sia. Glielo diciamo noi di Globalist: Marah aveva 20 anni. È morta ieri a Pisa, arrivata meno di 24 ore prima da Gaza con un volo militare della 46/a Brigata aerea nell’ambito dell’operazione umanitaria del governo italiano per dare un’assistenza sanitaria maggiore a civili palestinesi vittime del conflitto.

Marah Abu Zuhri era giunta in uno stato di grave malnutrizione.

Marah poteva essere salvata. E come lei, decine di migliaia di palestinesi, donne, uomini, bambini, uccisi dall’esercito israeliano o fatte morire di fame.

Signor Ministro degli Esteri, Lei, il Governo di cui fa parte, la illuminata Europa, il compassionevole Occidente avete quei morti sulla coscienza. 

L'articolo Gentile ministro Tajani, le scriviamo per chi non c’è più: Marah Abu Zuhri morta per malnutrizione proviene da Globalist.it.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *