Forza le transenne e urta con l’auto una bimba alla Festa del Ticino, denunciato 82enne
PAVIA. Denunciato l’automobilista 82enne che domenica pomeriggio ha forzato le transenne tra Strada Nuova e il lungofiume montate per le bancarelle della festa del Ticino e, passando con l’auto tra la folla, ha urtato una bambina di otto anni.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15299833]]
E’ accusato di lesioni, omissione di soccorso per non essersi fermato a prestare soccorso dopo aver urtato con l’auto una bimba di 8 anni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. A bordo dell’auto, con lui, c’era il figlio con disabilità, che secondo le testimonianze è a sua volta sceso dall’auto e ha dato in escandescenze dopo che i vigili e i volontari della protezione civile hanno fermato la Panda prima che qualcuno potesse farsi male davvero. I due, da quello che è stato possibile ricostruire anche grazie ai tanti che hanno assistito alla scena, pretendevano di poter passare in auto sul lungofiume occupato dalle bancarelle per via del pass disabili.
La situazione ha rischiato di precipitare. Prima di essere immobilizzato, il conducente della Panda infatti ha spintonato e preso a sberle un agente e un volontario della Protezione civile, che è stato portato in ospedale per essere medicato. La bimba se l’è cavata con una contusione ad una gamba e con un grande spavento: ha una prognosi di 10 giorni.
