La Supercoppa a undici assegnata al Montalenghe, Bellavista travolto in finale
MONTALENGHE. È festa grande in casa Montalenghe calcio per la vittoria della SuperCoppAca di calcio ad 11 Acsi. In attesa che inizino i campionati di calcio ad 11, a 7 ed a 5 Acsi venerdì 20 settembre, lo scorso sabato, 6 settembre al campo sportivo di Lessolo, si è disputata la SuperCoppAca con il successo che è andato ai montalenghesi, i quali si sono imposti 3-0 sul Bellavista, grazie al gol messo a segno da Lico e dalla doppietta di Abdallah.
Facendo un passo indietro, il Montalenghe era arrivato primo nella prima fase della competizione: nel quadrangolare con Bellavista, Piverone e Kanavesana19 sono arrivati due pareggi ed un vittoria, che l’hanno fatto balzare al comando della classifica. Pari a reti bianche contro il Kanavesana19 e pareggio 1-1 con il Piverone, in virtù dei gol messi a segno da Cozzo per i montalenghesi e Acquadro invece per gli eporediesi. Unica vittoria quella contro il Bellavista, sconfitto 2-1 grazie alle reti di Migliorin e Triberti, mentre per il Bellavista in gol Bellamace. Questi gli altri risultati del quadrangolare: Kanavesana19-Bellavista 1-2, Piverone-Kanavesana19 0-1 e Bellavista-Piverone 0-0. In classifica il Montalenghe ha concluso la prima fase con 5 punti, Bellavista e Kanavesana19 4 (per reti segnate in più, 3 contro 2, il Bellavista si è classificato secondo), Piverone 2. Da regolamento le prime due classificate disputavano la finale, mentre la terza e la quarta la finalina, vinta dal Kanavesana19 2-0 contro il Piverone, in cui i marcatori sono stati Rotaru e Scuto.
Ecco i premi individuali: la palma di miglior giocatore è andata ad Alessandro Triberti, giocatore del Montalenghe, quello invece di miglior portiere a Francesco Santangelo, estremo difensore della Kavanesana19, mentre per quanto riguarda il miglior Over 35, è stato premiato Raffaele Natale in forza invece al Bellavista. Terminata questo primo appuntamento stagionale ufficiale di calcio amatoriale, ora le squadre riprenderanno la preparazione per farsi trovare il prima possibile pronti per l'inizio dei vari campionati, che anche in questa stagione saranno diretti da arbitri appartenenti all'Aca, l'Associazione canavesana arbitri.
