Ruba cibo e vestiti al Carrefour ma viene scoperto e spintona la cassiera: arrestato 31enne
VIGEVANO. Ruba cibo e vestiti al supermercato Carrefour di corso Aldo Moro, viene scoperto e scappando spintona la cassiera. I carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno arrestato per rapina impropria un uomo di 31 anni e denunciato a piede libero un complice di 35 anni, entrambi con precedenti.
L’episodio è avvenuto mercoledì 10 settembre, intorno alle 11.15. I due uomini sono stati sorpresi dall’addetto alla vigilanza mentre cercavano di rubare merce per circa 110 euro, tra capi di abbigliamento e generi alimentari, nascosta in uno zaino. Alle casse self-service avevano pagato soltanto due bibite, attirando l’attenzione della cassiera che li ha invitati a mostrare il contenuto dello zaino. Per guadagnarsi la fuga, il 31enne ha reagito con violenza: ha strattonato e spintonato la dipendente del supermercato, riuscendo a scappare. Il complice invece è stato immediatamente bloccato dai dipendenti del punto vendita.
L’arresto del rapinatore
Sul posto sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. Una volta raccolta la descrizione del fuggitivo, i militari hanno iniziato le ricerche nelle vie circostanti. Il rapinatore è stato rintracciato poco dopo, nascosto in un sottoscala di una palazzina nelle vicinanze.
La refurtiva è stata recuperata interamente e restituita al supermercato. L’uomo arrestato è stato portato nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vigevano in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata di oggi. Il complice, ritenuto responsabile del solo furto aggravato, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.
