Добавить новость
smi24.net
World News
Сентябрь
2025

Musica sotto le stelle eventi grandi e piccoli per 4 giorni a Garlasco

0

GARLASCO

Al via la festa patronale di Garlasco, promossa da oggi a lunedì dal Comune e dalla Pro loco. Nell’area verde di via don Balduzzi, dalle 18, cucina di strada con birra nelle quattro sere, a cura della Pro loco. Poi musica con lo spettacolo rock di Italian women tribute, organizzato dalla sezione Avis con il patrocinio del Comune (oggi, alle 21.30), il dj set con i Marphill (domani), Remember disco show, serata di ballo offerta dall’Avis (domenica, alle 21.30) e l’orchestra Villani (lunedì alle 21). Domenica in corso Cavour torna “La via dell’arte”, mostra collettiva di pittori, scultori e artisti vari (dalle 10), e occhi puntati sulla Fiera d’autunno con bancarelle commerciali, enogastronomiche, hobbistica e d’antiquariato posizionate fra piazza Garibaldi, via Piave, via Don Gennaro e via don Balduzzi.

Fra gli eventi “singoli” si citano il mercatino dell’antiquariato organizzato dal Centro di aiuto alla vita (da oggi a domenica) e il banco di beneficenza con il Gruppo di volontariato vincenziano in piazza San Rocco (da domani a lunedì). Da visitare anche la mostra “Racconti fotografici” organizzata dal Gruppo fotocineamatori nella sala mostre “Italo Bonacossa” di via Ss. Trinità, oltre ai primi scatti dei partecipanti al corso di fotografia 2025. Sarà disponibile anche il calendario 2026. Orari di apertura: domani dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 23, domenica e lunedì dalle 9.30 alle 12.30, dalle 15.30 alle 19 e dalle 21 alle 23.

Domani e domenica, poi, la sala polivalente di via Ss. Trinità e i corridoi del teatro Martinetti ospitano la mostra di modellismo con pista per collezioni private e modelli unici. Inoltre, nei giorni della festa patronale i commercianti organizzano il classico “Sbarazzo”, fuori tutto di fine stagione con sconti straordinari. «Il nostro ringraziamento – commenta l’assessore a Cultura ed Eventi Riccardo Invernizzi – va a tutte le associazioni che hanno contribuito attivamente alla realizzazione della sagra edizione 2025 e alle tante realtà commerciali che la renderanno viva: sono e siamo fieri di questa sagra, consapevoli dell’importanza delle nostre tradizioni locali e felici della nostra Garlasco, luogo di incontro e centro di aggregazione per la Lomellina. Anche quest’anno la nostra festa patronale sarà un punto di riferimento per chi vuole trascorrere qualche ora di divertimento».Umberto De Agostino















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *