Добавить новость
smi24.net
World News
Сентябрь
2025
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
27
28
29
30

Jannik Sinner: “Coppa Davis? Devo ancora decidere. Soddisfatto del rendimento al servizio contro Cilic”

0

Jannik Sinner ha parlato in conferenza dopo il successo al primo turno dell’ATP 500 di Pechino 6-2 6-2 su Marin Cilic. “È sempre difficile perché il suo picco è molto anno – ha spiegato l’azzurro -. A New York ci siamo allenati insieme  e lo rispetto molto. L’ho brekkato molto presto e mi ha dato fiducia per continuare, sono molto soddisfatto. Ero entusiasta di giocare di nuovo un match ufficiale. Sono contento di essere di nuovo in questa posizione, mi mancava la competizione. Al momento mi sento bene fisicamente e mentalmente, che è molto importante. Più il match si accende e più corpo entra in partita“.

Sulla nuova rincorsa alla vetta del ranking. “Non credo che perdere la prima posizione mondiale mi tolga pressione. La stagione è andata come è andata. Ci siamo divisi gli Slam ma abbiamo avuto due stagioni diverse. Sono contento e credo sia da rimarcare ciò che ho fatto in questo 2025, ma anche i tanti titoli vinti da Carlos sono impressionanti. Al momento merita di essere lì, ha giocato più tornei e li ha giocati tutti molto bene. Se vince e fa grandi risultati meriti di stare lì. Quello che succederà a Torino? Vedremo“.

Sul torneo: “È molto bello tornare in Cina, quanto ti alleni c’è tanta gente e senti la passione che c’è qui per il tennis. Ovviamente amano il tennis. Sento un bel feeling giocando su questi campi. Ho dei bei ricordi, è fantastico ogni anno. I giocatori sono contenti di essere qui, tutti si prendono cura di te. Il circolo è molto grande e ci sono tante stanze per fare quello che ti pare, è molto bello“.

Sulla performance odierna contro Cilic: “la prestazione secondo me è stata positiva. Dallo US Open non giocavo una partita ufficiale, a volte ho cercato di accorciare un po’ i punti, a volte di allungali. Sto provando a fare cose più simili a ciò stiamo testando in allenamento. Sono contento di come è andata Marin è un giocatore molto difficile da affrontare. Il suo livello è molto molto alto“.

Sulla presenza a Bologna per difendere il titolo, Jannik ha risposto: “Per la Coppa Davis devo ancora decidere onestamente, non ci sto pensando in questo momento. Vedremo“. Chiosa sulla battuta: “la percentuale al servizio è molto importante per la mia carriera, sto pensando molto alla parte tecnica e sto anche gestendo direzioni e variazioni, ci sta che a volte si abbassi la velocità media però con una percentuale più alta. Oggi secondo me ho servito molto bene, il servizio è il nostro obiettivo. In questo momento sto cercando di automatizzare il movimento e tutte le cose a cui devo pensare. Poi vediamo e se è stata casualità o meno. Ci stiamo lavorando molto.

The post Jannik Sinner: “Coppa Davis? Devo ancora decidere. Soddisfatto del rendimento al servizio contro Cilic” appeared first on Spazio Tennis.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *