Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Gravellona, ancora scontro in maggioranza: il sindaco Garza annuncia le dimissioni

0

GRAVELLONA LOMELLINA. Luciano Garza ha annunciato ieri sera, 16 dicembre, in consiglio, che darà le dimissioni da sindaco di Gravellona. Mancavano due anni alla scadenza naturale del mandato. Lo scontro in maggioranza si è aggravato, dunque, e non si continuerà insieme, parafrasando il nome della lista del sindaco.

Ieri sera, martedì, c’è stato infatti il consiglio comunale. Affollato, atteso. Al termine della seduta, il sindaco Luciano Garza ha annunciato le dimissioni, che formalizzerà nei prossimi giorni: ha spiegato che ritiene preferibile ridare la parola agli elettori dopo la crisi politica culminata con la scelta di revocare le deleghe ai suoi due assessori Ilenia Trovati e Walter Cividini.

Il nodo del contendere in queste settimane è stato il prospettato acquisto di un palazzo e dei terreni della famiglia Nicola, sostenuto dal consigliere ed ex sindaco Francesco Ratti e osteggiato dal vice sindaco Cividini, dall’assessora Trovati e dai consiglieri Fausta Rovaria, Vincenzo De Stefano, Riccardo Fiorina, Giuseppe Misuraca e Adriano Pirovano. Con Ratti si erano schierati il sindaco Garza e il consigliere Gianni Rinaldo Vincenzi, segretario della sezione della Lega.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15431585]]















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *