Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Sinistra allergica al tricolore, Bignami in Aula disintegra l’opposizione “sottomessa”: “Vi vergognate di essere italiani e sventolate la bandiera di Gaza”

0

La premier Meloni prima, che smaschera le menzogne della sinistra. E Bignami poi, a stretto giro, che inchioda l’opposizione anti-italiana. Potrebbe riassumersi in questi due momenti la giornata della Camera che ha visto scalmanarsi un centrosinistra che, a corto di argomenti, per sopravvivere politicamente e salvare la faccia con gli elettori si vede costretto a rifugiarsi nell’unica arma che gli è rimasta: la bugia sistematica. Sì, perché è questo il quadro plastico emerso oggi a Montecitorio durante le comunicazioni del presidente del Consiglio in vista del Consiglio Europeo. Un dibattito che si è trasformato nell’ennesimo autogol di una sinistra nervosa, priva di visione e, come sottolineato dai banchi di Fratelli d’Italia, ormai tragicamente allergica ai simboli della nostra identità.

Meloni agli italiani: «Chiedetevi perché l’opposizione ha bisogno di mentire». e Bignami rincara la dose

E se la replica della premier è stata un colpo di fioretto che ha trafitto il muro di accuse pretestuose sollevate, in particolare, dal Movimento 5 Stelle. E con Giorgia Meloni che non si è rivolta ai colleghi dell’Aula, ma direttamente ai cittadini: «Gran parte delle accuse mosse al governo non corrispondeva alla verità. L’unica cosa che posso dire, non alla maggioranza e non all’opposizione, ma a quegli italiani che dovessero guardarci da casa è: chiedetevi perché l’opposizione ha bisogno di mentire». Ponendo sul tavolo con queste parole, un interrogativo retorico che mette a nudo la disperazione di chi, non potendo contestare i dati economici e la ritrovata centralità internazionale dell’Italia, è costretto a inventare una realtà parallela…

Bignami all’opposizione di centrosinistra: «Vi vergognate di essere italiani e occidentali»

E sulla stessa lunghezza d’onda si è collocato anche l’intervento di Bignami che, con le sue parole, oltre a rincarare la dose, ha fatto saltare sulla sedia i deputati del campo largo… Già, perché il capogruppo di FdI ha toccato un nervo scoperto: il complesso di inferiorità culturale della sinistra verso l’Occidente. Colpito e affondato asserendo: «Andate in giro per il Medio Oriente e dite che mettete il velo per rispetto. Non è rispetto. Rispetto è quello che ha mostrato Giorgia Meloni senza mettersi veli e burqa. La vostra è sottomissione», ha scandito Bignami. Contrapponendo la fierezza della premier a una soggezione ideologica di ben altra natura.

E se non fosse ancora abbastanza, Bignami rincara la dose: «Siete la terza opposizione più lunga e longeva della storia della Repubblica, e ho il dubbio che diventerete l’opposizione più lunga e longeva della storia della Repubblica…», ha sferzato gli avversari parlamentari seduti tra i banchi contrapposti, il capogruppo di Fdi, intervenendo nell’aula della Camera.

Bagarre in aula, Rampelli richiama i deputati opposizione, mentre Bignami incalza

Ma non è ancora tutto. Perché il passaggio più duro ha riguardato il patriottismo, o meglio, l’assenza di un sentimento patriottico tra i banchi delle opposizioni: «Andate in piazza con la bandiera di Gaza o quella cinese, mai con il Tricolore, perché vi vergognate di essere italiani», ha tuonato Bignami, lanciando un’accusa che ha scatenato una bagarre furibonda, costringendo il vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, a intervenire ripetutamente con fermezza. Dichiarando a favore dell’assemblea: «Ascoltate in silenzio. Questo è un luogo dove ciascuno è libero di esporre le proprie idee», ha detto Rampelli richiamando i deputati dell’opposizione. Ma il clamore si è tacitato solo al momento delle votazioni…

L'articolo Sinistra allergica al tricolore, Bignami in Aula disintegra l’opposizione “sottomessa”: “Vi vergognate di essere italiani e sventolate la bandiera di Gaza” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *