Cannella, Specchia, Sartorio, Roano e Fabbroni a Radio Napoli Centrale
Cannella: “Milinkovic-Savic non deve sentirsi sicuro del posto. Mercato? Due centrocampisti, Pellegrini o Frattesi sarebbero ottimi colpi”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto il procuratore e dirigente sportivo Peppe Cannella: “Penso che a Udine ci sia stato un problema soprattutto fisico. È chiaro che il fattore mentale può incidere, ma ho visto un Napoli giù, sicuramente poco brillante. I giovani convocati da Conte? Non penso ci sia la prospettiva di utilizzarli, ma servono per fare correttamente gli allenamenti con un numero adeguato di giocatori. Meret e Milinkovic-Savic? La linea di Conte è di alternarli. Appena Alex sarà pronto lo vedremo in qualche partita, forse un po’ meno rispetto al serbo, che deve comunque dare garanzie. Conte sta monitorando bene la situazione. Mercato? Il Napoli in attacco sta bene. Serve a centrocampo qualcosa sicuramente, come un sostituto di Anguissa e io prenderei anche un giocatore offensivo come Pellegrini o Frattesi, perché al Napoli i gol servono sempre. Ma è difficile togliere a queste squadre giocatori che sono importanti e fa sempre comodo avere in rosa”.
Specchia: “Conte ha già trovato delle ottime soluzioni, ma ora mi aspetto che faccia giocare di più le seconde linee”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto l’allenatore Paolo Specchia: “Sono rimasto deluso dal Napoli visto a Udine. C’è questa alternanza tra prestazioni importanti come quelle viste a Roma e con la Juventus e poi gare come contro Udinese e Benfica. Ci sono questi alti e bassi che un po’ preoccupano. Il Napoli non arriva benissimo a questa competizione, e soprattutto parliamo ancora di infortuni. Questo è un aspetto che preoccupa: si rischiano 50 infortuni a stagione. Sono sicuro che c’è una riflessione aperta, ma è difficile portare avanti una stagione con tutte queste incognite. Da uno come Conte mi aspetto che Conte faccia qualcosa in più. Mazzocchi è uno che può dare una mano, partendo titolare e poi dando spazio a Di Lorenzo. Lo stesso si può fare con Vergara. È importante far giocare tutti per cercare di contenere questo appannamento. L’allenatore deve dare qualcosa di più. Mi aspetto dal tecnico un colpo di coda parte di Conte, qualcosa che possa ancora dare una scossa alla squadra. Vincere la Supercoppa sarebbe importante, e anche il Milan non ci arriva benissimo”.
Sartorio: “Allegri non dirà mai che è rimasto deluso dal mercato estivo. A gennaio non spenderanno soldi”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto il giornalista di Spazio Milan Martin Sartorio: “Ai milanisti non fa piacere vedere l’Inter in testa: semmai vorrebbero che lo scudetto lo vincesse il Napoli, quindi c’è delusione per il pari interno con il Sassuolo, ma anche per l’arbitraggio. La squadra di Allegri arriva con qualche assenza: l’allenatore non dirà mai che è rimasto deluso dall’ultimo mercato: voleva un esterno, un difensore e un centravanti. Lui è in lotta con se stesso per non apparire in polemica con la società. Il copione della partita sarà simile a quello visto nella gara di campionato a San Siro. I rossoneri saranno pronti a colpire in contropiede. Fofana dovrebbe essere un’idea per dare un’alternativa in avanti con Loftus-Chek. Gimenez? Non torna che questo dolore sia emerso dopo molte partite giocate. La situazione non è stata gestita ottimamente, soprattutto dopo che Tare ne annunciò l’addio con lo scambio con Dovbyk. Fullkrug? Soluzione tampone a costo zero: il Milan a gennaio non vuole spendere nulla”.
Roano: “Sospeso il progetto per lo stadio a Poggioreale, da capire cosa succederà. Il Comune insisterà col “Maradona””
A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto il giornalista de “Il Mattino” Luigi Roano “Il progetto di costruzione del nuovo stadio a Poggioreale è sospesa, quindi occorre capire il motivo. A questo punto è difficile che si vada avanti. La decisione è stata comunicata ieri. Il responsabile unico del progetto, l’ingegner Salvatore Puca, ha risposto alle richieste del Comune, avanzate nella riunione del 18 novembre, sulla natura della conferenza dei servizi (preliminare e non decisoria) e ha disposto la sospensione del procedimento. Cosa significa nel dettaglio? Non sono previste, al momento, altre riunioni e qualora non ci fossero sostanziali novità nel progetto del Napoli, tutto resterebbe fermo. La vera perplessità – al di là della questione dei parcheggi che resterebbero inutilizzati nel corso della settimana – riguarda i mercatali del Caramanico. Il Comune proseguirà con la ristrutturazione del “Maradona”, mentre l’idea di De Laurentiis rimane di costruire questo nuovo stadio”.
Fabbroni: “Mi aspetto Spinazzola al posto di Olivera, ma paradossalmente c’è il rischio di vedere un Napoli sbilanciato”
A Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un calcio alla radio”, è intervenuto il giornalista Mario Fabbroni: “Senza Olivera penso parta Spinazzola titolare. È una partita secca, e penso sia una buona idea partire in avanti e andare in vantaggio. Non mi dispiacerebbe vedere un Napoli a trazione anteriore, anche se Spinazzola e Politano insieme forse potrebbero togliere un po’ di equilibrio, soprattutto se Di Lorenzo dovesse fare il braccetto a destra al posto di Beukema. Non si sa bene cosa sia accaduto a Olivera: la speranza è di recuperarlo lunedì in caso di finale. È un giocatore utile perché duttile, purtroppo questi problemi al polpaccio non sono “simpatici”, per dire così. Non ci sono dubbi sul fatto che Conte darà la carica massima per vincere questa competizione. Sulle motivazioni non ci sono assolutamente dubbi. Il calcio italiano ha fame di soldi ma poca attrattiva. Il calcio arabo ha sconquassato quello europeo, ma non ha fatto breccia. Non mi pare che ci sia gente che segua il campionato arabo, nonostante Ronaldo e altri campioni. La sola speranza di produrre e innestare il calcio europeo in quei paesi, ma il mio scetticismo è altissimo”.
RADIO NAPOLI CENTRALE
L'articolo Cannella, Specchia, Sartorio, Roano e Fabbroni a Radio Napoli Centrale proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.
