Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Sparone, danneggiano l’albero addobbato dai bimbi poi chiedono scusa

0

SPARONE. Danneggiano l’albero di Natale realizzato dai bambini delle scuole, poi si rendono conto di quanto hanno combinato e vanno a chiedere scusa in Comune, consapevoli di aver sbagliato e pronti a rimediare ai loro errori che hanno indignato la comunità. È accaduto a Sparone, dove gli alberi di Natale, allestiti da cittadini, associazioni e scuole, ornano il paese in vista delle feste natalizie.

Nella notte tra martedì e mercoledì alcuni ragazzi del paese hanno danneggiato uno degli alberi di Natale pensati per abbellire il paese. L’amministrazione comunale ha pensato, infatti, di dare vita a una piccola competizione in cui vengono addobbati alcuni abeti nella piazza della chiesa, per dare vita a un’atmosfera natalizia autentica e partecipata. Sono una dozzina gli abeti alti due metri addobbati da semplici cittadini, ma anche associazioni e altre realtà del paese. A essere stato preso di mira, con gli addobbi gettati in terra e danneggiati, è stato quello realizzato dai bambini delle scuole. Immediata la reazione di condanna di genitori e cittadini, tanto che gli stessi ragazzi, compreso l’errore commesso, hanno scelto di andare in Comune e “costituirsi” come responsabili di quel brutto gesto.

«I ragazzi che hanno danneggiato l’albero sono venuti in Comune a prendersi la responsabilità di quanto successo e hanno dimostrato di voler rimediare – ha spiegato il vicesindaco Fabrizio Bertoldo –. Ci stiamo confrontando, come amministrazione comunale, per ottenere qualcosa di buono da questo episodio negativo insieme a questi giovani. In questo momento è importante non creare troppe polemiche su quanto è successo e confidare nel fatto che questo sia l’ultimo episodio».

Gli stessi ragazzi, nel corso dell’estate, avevano causato qualche momento di disturbo alla cittadinanza, ma questa volta, anche a causa dell’indignazione generale, sembra che abbiano compreso che ogni azione ha una conseguenza. «Se ne sono resi conto – continua il vicesindaco –. Cogliamo l’occasione per fare qualcosa di costruttivo con questi giovani. I ragazzi sono pronti a rimediare».















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *