FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 19 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 19:30 – Roma partita per Torino
La squadra giallorossa è partita nel tardo pomeriggio alla volta di Torino, dove domani sera alle 20:45 affronterà i bianconeri nel big match della sedicesima giornata di Serie A. Volti tirati per un appuntamento che vale punti importanti per le zone alte della classifica.
Ore 17:00 – De Rossi: “Scamacca lo volevo alla Roma”
A due giorni da Genoa-Atalanta, Daniele De Rossi non ha nascosto tutta la sua ammirazione per Gianluca Scamacca. “Lo chiamai quando ho costruito la Roma. Per me è un campione, ha tutto, a partire dal body language”, ha raccontato il tecnico rossoblù in conferenza stampa. Poi l’elogio sulla crescita: “Ha fatto l’ultimo step, soprattutto mentale. È passato dall’essere un ‘sallucchione’ a essere un campione”.
Ore 15:05 – Arevalo, ora in pole c’è lo Stoccarda
Sembra allontanarsi Jeremy Arevalo, attaccante del Racing Santander: il giovane attaccante ecuadoriano è vicino allo Stoccarda. Il classe 2005 ha una clausola rescissoria di 7 milioni di sterline, a cui verrà aggiunto un bonus alla firma. Su di lui, oltre ai giallorossi, anche Francoforte, Udinese e squadre spagnole. (Sky Sports)
Ore 13:30 – Veloccia: “Stadio? Novità prima di Natale”
L’assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Maurizio Veloccia ha parlato del nuovo stadio della Roma a margine dell’evento per la posa della prima pietra della sede di Rome Technopole. Queste le sue dichiarazioni: “A breve ci saranno novità, prima di Natale. È vero che c’è chi non lo vuole fare, ma c’è una stragrande maggioranza di persone che invece lo vuole. Le istituzioni lo vogliono fare, la Roma lo vuole fare e noi stiamo lavorando per questo”.
Ore 9:30 – Cristante intriga la Juve, McKennie stuzzica Gasp
Bryan Cristante resta un punto fermo della Roma di Gasperini: contratto fino al 2027, quasi 3 milioni di ingaggio e ruolo chiave a centrocampo. La società rifletterà sul suo futuro a fine stagione, considerando età, stipendio e prospettive, mentre la Juventus monitora la situazione per un possibile trasferimento. Intanto Weston McKennie, in scadenza a giugno, potrebbe tornare in Premier League, con la Roma e Gasperini tra gli osservatori interessati. (Tuttosport)
LEGGI ANCHE – Mercato Roma, idea McKennie per gennaio: Pisilli può partire in prestito
Ore 8:45 – Dovbyk, nuovo stop: il rientro slitta
Niente da fare per Dovbyk, il rientro slitta ancora. L’ucraino anche ieri non si è allenato in gruppo, svolgendo soltanto una seduta individuale, e non sarà inserito da Gasperini nella lista dei convocati per la sfida di domani sera contro la Juventus. L’ex Girona si era fatto male nel corso della partita del 9 novembre scorso contro l’Udinese, riportando la lesione al tendine del retto femorale. Dopo un mese di stop, la scorsa settimana Dovbyk si era allenato in gruppo, avvertendo però un nuovo problema, che lo ha costretto ad un pit-stop più lungo del previsto. (Il Tempo)
Ore 07:10 – Koné instancabile: sempre in campo con Gasp
Manu Koné si conferma il vero motore del centrocampo della Roma. Il francese di Gasperini non ha saltato neanche un minuto in campionato, giocando tutte le 15 partite dall’inizio alla fine. I numeri parlano chiaro: 90,5% di passaggi riusciti (661 su 730) e 15 passaggi chiave, a conferma della crescita tecnica oltre che atletica. Con l’assenza di El Aynaoui, impegnato in Coppa d’Africa, Koné sarà chiamato agli straordinari. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
L'articolo FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto proviene da Giallorossi.net | Notizie AS Roma, Calciomercato ed Esclusive.
