Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Contro Imola la Nuvolí cerca un’altra vittoria casalinga

0

La Nuvolí AltaFratte Padova chiuderà domenica le sfide casalinghe del 2025 ospitando la Clai Imola Volley in quello che sarà il turno 14 dei 18 totali che determineranno le cinque rappresentanti del girone B destinate alla Pool Promozione e quelle che invece dovranno accontentarsi della Pool Salvezza. 

La formazione padovana arriverà dal punto conquistato a Fasano ed in generale da sette punti conquistati in otto giorni, un bel ruolino di marcia che permette alla squadra veneta di occupare la seconda piazza in coabitazione con Brescia, avanti rispetto alle gialloblù per differenza set. La Clai arriverà a Trebaseleghe con la volontà di riprendere a fare punti, nelle ultime uscite la vittoria di Offanengo e le due sconfitte contro altrettante big del girone come Busto Arsizio e Talmassons.

Torna oggi ad esibirsi nel padovano la centrale marchigiana Giuditta Romano, questo dopo aver indossato per due stagioni (2022 e 2023) la maglia dell’Aduna Padova. 

Chi torna a giocare a pochi chilometri dalle società che l’hanno formata pallavolisticamente é la giovane schiacciatrice padovana Gaia Novello (2007) inizialmente in campo per la Synergy Venezia e nelle ultime stagioni in forza alle panterine della Cortina Express Imoco di San Donà. 

Nel match d’andata in Emilia Romagna vittoria delle tigri gialloblù, avanti 0-2 le padovane concedono la terza frazione alle padrone di casa prima di chiudere i conti al termine di un infiammato finale di quarto set 27-29. 

La voglia di rivalsa delle tigri gialloblù nelle parole della schiacciatrice Lisa Esposito:

“Dopo l’amara sconfitta di Fasano torneremo in campo con la voglia di prenderci un’altra vittoria, per questo abbiamo iniziato la settimana con ancora più grinta del solito e siamo pronte a combattere per riuscire a portare a casa altri punti importanti ed essenziali per il nostro percorso” 

Determinazione ed attenzione all’avversaria nella presentazione di coach Marco Sinibaldi, che invia pure un augurio alla convalescente Erika Esposito: 

“Imola è un roster che conosciamo già bene, l’abbiamo affrontato in due allenamenti congiunti in estate e nel match d’andata, una conoscenza che potrebbe rivelarsi positiva certo ma questo è un discorso che varrà per entrambe le squadre. Le insidie saranno presenti, non dimentichiamo che Imola è stata in grado di imporsi in casa della capolista Talmassons, una squadra che ha lasciato in giro pochissimi punti. Le imolesi sono abituate ai quinti set, quindi una squadra che lotta sino alla fine, la riprova poi è nel nostro match d’andata, vinto si 1-3 ma con un quarto set concluso 27-29. Da parte nostra cercheremo sicuramente di sfruttare il fattore campo e dare seguito a tre gare dalle quali siamo usciti con sette punti, un bel bottino considerando le due lunghe trasferte prima a Vasto e poi a Fasano, intervallate da un match infrasettimanale che non ci ha permesso la solita routine d’allenamenti settimanali. Domenica scenderemo in campo per continuare nel nostro percorso d’avvicinamento alla salvezza e lo faremo anche per Erika che in settimana ha subito l’operazione al ginocchio infortunato, le siamo tutti molto vicini e a lei vanno i nostri migliori auguri”

(foto Rebecca Stefani)















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *