Controlli di polizia, in provincia di Pavia identificate 356 persone: una denuncia per porto abusivo di arma da taglio
Vasta operazione della Polizia di Stato su scala nazionale contro la criminalità diffusa, controlli e denunce anche a Pavia e provincia. In particolare a Pavia, Voghera, Vigevano e Mortara. Denunciato un cittadino italiano per detenzione e porto abusivo di arma da taglio; complessivamente in provincia di Pavia sono state identificate 356 persone, di cui 8 minorenni, controllati 27 veicoli ed eseguite quattro perquisizioni personali.
In città a Pavia , inoltre, due cannabis shop sono stati sottoposti a verifica, risultando regolari. L’attività locale si inserisce in una più ampia operazione nazionale coordinata dal Servizio Centrale Operativo, che ha visto impegnate le Squadre Mobili su tutto il territorio.
I controlli hanno portato all’identificazione di oltre 95 mila persone, con 384 arresti e 655 denunce. Sequestrati circa 1.400 chili di droga, armi, denaro contante e chiusi diversi cannabis shop irregolari, anche alla luce del nuovo quadro normativo introdotto dal Decreto Legge 48/2025.
