Tassista alla guida sotto effetto di cocaina, la presidente del Consorzio taxi Pavia avverte: «Prenderemo provvedimenti»
Pavia. La patente ritirata alla tassista di Pavia che guidava sotto effetto di stupefacenti ha scatenato la reazione anche della categoria pavese. La presidente del Consorzio Taxi Pavia, Angelica Maruffi, spiega: «La Categoria era già stata informata del fermo della collega in questione. Prenderemo provvedimenti per tutelare il buon nome del Consorzio».
La vicenda
Nei giorni scorsi una tassista in servizio in città è stata denunciata perché sorpresa alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Una pattuglia della Polizia Giudiziaria, transitando in Piazza Minerva, aveva infatti notato un taxi con andatura irregolare. Gli agenti avevano deciso di seguire il mezzo fino a viale Lungo Ticino Sforza, dove la conducente, dopo alcune manovre scorrette, è stata fermata per un controllo. La donna, sottoposta subito al test alcolemico con esito negativo, mostrava segni evidenti di alterazione psico-fisica compatibili con l’assunzione recente di stupefacenti. Gli agenti hanno quindi accompagnato la tassista al Pronto Soccorso del Policlinico San Matteo, dove – con il suo consenso – sono stati eseguiti gli accertamenti tossicologici di rito: l’esito ha confermato la positività alla cocaina sul campione di sangue
La tassista è stata dunque denunciata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con immediato ritiro della patente di guida.
