Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

LE INTERVISTE – De Laurentiis esalta Conte dopo la Supercoppa: “Ragazzi, sognate. Forza Napoli!”

0

Dopo la vittoria del Napoli nella finale di Supercoppa Italiana contro il Bologna, Aurelio De Laurentiis si è fermato ai microfoni di Sport Mediaset. Il presidente azzurro ha toccato tanti temi: la fiducia totale in Antonio Conte, il rapporto con Joey Saputo, il valore della rosa nonostante gli infortuni e un messaggio diretto ai tifosi. Ne è uscita un’intervista a tutto campo, tra orgoglio, prudenza e ambizione.
Avevate qualche dubbio su Conte dopo la sconfitta di Bologna in campionato?
«Avevate qualche dubbio su Conte? Abbiamo perso 2-0 a Bologna, qui abbiamo pareggiato i conti. Questo però non è il campionato, è una coppa».
Che sensazioni le ha lasciato la finale contro il Bologna e il rapporto con Saputo?
«Mi dispiace per il mio amico Joey Saputo, li aspettiamo comunque a Napoli per il gioco della verità».
Che messaggio sente di mandare ai tifosi del Napoli dopo questo successo?
«Ai tifosi del Napoli posso soltanto dire che l’altro anno avevamo campionato e Coppa Italia, ma abbiamo avuto lo stesso tanti infortuni e siamo sempre stati sul filo di seta. Quest’anno è capitata la stessa cosa e abbiamo avuto ancora tanti infortuni. Ma nella sfortuna abbiamo avuto anche la fortuna di far giocare i nuovi e di scoprirne i loro valori, che sono notevoli, e di questo dovrebbero gioirne anche i tifosi».
Che valore ha questa vittoria dal punto di vista storico?
«Stasera ci siamo divertiti, ma bisogna stare molto attenti e guardinghi, ora ci aspetta la Cremonese. È dall’epoca di Maradona che non si vincevano due trofei in un anno».
Qual è l’invito finale ai tifosi azzurri?
«Ai tifosi dico: “Ragazzi, sognate e Forza Napoli!”».
Credeva in questa squadra già negli anni passati?
«Credevamo che la squadra fosse forte anche 3-4 anni fa. Secondo me c’è sempre un ricambio importante, dove però i nuovi allenatori devono trovare una sintesi con i calciatori».
Che giudizio dà sul lavoro di Antonio Conte?
«Conte è un maestro e non ha avuto bisogno di tempo per vincere».
Si sente spesso criticato per alcune scelte del passato: cosa risponde?
«Io nella vita credo di aver sbagliato molto poco, sia nel cinema sia per quanto riguarda gli allenatori. Mi si rimprovera sempre da qualche giornalista irriverente per l’anno del decimo posto, poi vi racconterò cosa è successo prima della fine di quell’anno».

L'articolo LE INTERVISTE – De Laurentiis esalta Conte dopo la Supercoppa: “Ragazzi, sognate. Forza Napoli!” proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *