Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Accordo preliminare per la vendita della Sentinella del Canavese

0

IVREA. Il gruppo Gedi ha sottoscritto un accordo preliminare per la cessione della testata La Sentinella del Canavese (e delle relative attività digitali) alla società Ledi. Ledi è una società - detenuta al 100% dalla Fondazione Carella Donata - che svolge l'attività editoriale attraverso la pubblicazione della testata quotidiana L'Edicola.
Il perfezionamento della cessione è previsto entro gennaio con efficacia dal primo febbraio 2026. La cessione è subordinata all'espletamento delle usuali procedure sindacali nonché alla stipulazione del conseguente atto notarile definitivo. A valle della comunicazione, la redazione ha espresso le proprie considerazioni.

Sulla cessione, è intervenuto con un post sul proprio profilo Facebook, anche l’imprenditore pugliese Vito Ladisa, presidente della Fondazione Carella: «Cari amici e lettori – ha scritto – , con soddisfazione annuncio la sottoscrizione dell’accordo preliminare per l’acquisizione de La Sentinella del Canavese. Desidero esprimere un sincero ringraziamento al Gruppo Gedi per la fiducia verso tutto lo staff coinvolto e per la collaborazione che ha reso possibile questo importante passaggio». «Questa operazione – ha spiegato – rappresenta per noi l’avvio di un ambizioso progetto di rilancio dell’informazione locale in Piemonte e Valle d’Aosta. L’obiettivo è rafforzare la presenza sul territorio, valorizzare il giornalismo di prossimità e investire in modo significativo nel potenziamento della componente digitale, per offrire ai lettori contenuti rapidi, autorevoli e accessibili su ogni piattaforma. Non ci fermeremo a questo passo: intendiamo proseguire con ulteriori acquisizioni per creare un asset multimediale integrato, che comprenda radio, televisioni e testate digitali, capace di rappresentare una proposta informativa completa e innovativa al servizio della comunità regionale, preservando i 132 anni di storia». Ladisa risponde indirettamente anche agli esponenti istituzionali che sono intervenuti sul territorio a sostegno della Sentinella del Canavese e del suo ruolo nella comunità: «Desideriamo rassicurare il sindaco, i parlamentari, le istituzioni locali e regionali, nonché l’intera comunità del Piemonte e della Valle d’Aosta – conclude il presidente della Fondazione Carella -: l’impegno verso un giornalismo libero, equilibrato e al servizio del territorio non solo rimane invariato, ma verrà ulteriormente rafforzato. Guardiamo con determinazione al futuro,certi di poter contribuire allo sviluppo di un sistema informativo solido e plurale nel nostro paese».















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *