Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Risultati di prestigio per i colori eporediesi

0

Due i tornei che hanno visto protagonisti i portacolori della Società Scacchistica Eporediese. Presso la sede del circolo, in piazza Primo Maggio, si è disputato il 3° campionato open blitz a cadenza 3+2. Ventiquattro i partecipanti, impegnati in undici turni di gioco. La vittoria è andata in solitaria al Candidato Maestro valdostano Endy Baloire con l’ottimo punteggio di 9,5/11, davanti al Maestro Fide eporediese Fabrizio Ranieri, secondo con 9/11. Terzo posto per il talentuoso Maestro Fide milanese Leonardo Vincenti, classe 2012, reduce dal quarto posto al Campionato italiano assoluto Under 20 disputato a Spilimbergo, in Friuli Venezia Giulia.

Proprio Vincenti è stato l’ago della bilancia del torneo: in testa in modo perentorio con otto vittorie su otto nei primi turni, è stato costretto a fermarsi negli ultimi tre a causa di problemi gastrointestinali, lasciando via libera a Baloire e Ranieri. Buone prestazioni anche per gli altri eporediesi, con Lorenzo Razzano quarto, Mario Emilio Tradardi sesto e Andrea Oddincin ottavo. Tra i giovanissimi si sono distinti Alessandro Silotto, decimo, Romeo Succo, undicesimo, e Gabriele Addonino, dodicesimo, al suo debutto in tornei ufficiali.

Assente al blitz casalingo il giovane Candidato Maestro eporediese Lorenzo Rolle, impegnato nel torneo Rapid di Natale di Nichelino, in provincia di Torino, che ha visto al via 38 partecipanti. Rolle ha chiuso al secondo posto con 5/6, alle spalle del sorprendente ventenne turco Samet Vatansever, vincitore con 6/6, con il quale ha perso lo scontro diretto al terzo turno. Un’altra prestazione di rilievo per lo scacchista della Sse, appena dodicenne. Premio di fascia al padre Matteo Rolle, che ha concluso il torneo al 14° posto con 3,5/6. La scorsa settimana si sono infine conclusi i corsi scolastici di scacchi nelle scuole elementari di Albiano, Vico, Strambino e Piverone. Proprio a Piverone il corso si è chiuso, come da tradizione, con la decima edizione del torneo a squadre dell’Istituto Comprensivo di Azeglio, che ha visto la partecipazione di quasi 90 alunni di Albiano e Piverone.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *