Si sentono male dopo aver mangiato del pesce durante del Feste: madre e figlia di 15 anni muoiono all’ospedale Cardarelli di Campobasso
E’ una possibile intossicazione alimentare la causa della morte di due donne, madre e figlia, all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Da quanto si apprende, infatti, è morta anche la mamma della 15enne deceduta ieri sera. La donna, Antonella Di Ielsi, di 50 anni di Pietracatella, era ricoverata in gravi condizioni. Lavorava con il marito commercialista, 55 anni, in passato a lungo sindaco del paese. Sua figlia, 15 anni è morta nella notte all’ospedale, dove era stata ricoverata dopo un malore che si protraeva da alcune ore. La giovane, studentessa del liceo classico nel capoluogo molisano, si è aggravata rapidamente fino al decesso. Secondo le prime valutazioni mediche, l’ipotesi principale è quella di una possibile intossicazione alimentare, forse legata al consumo di pesce durante le festività. Al momento, tuttavia, non sono escluse altre cause e le autorità sanitarie hanno avviato accertamenti per chiarire l’origine della tragedia.
La quindicenne era arrivata in pronto soccorso con sintomi persistenti, compatibili con un grave disturbo gastrointestinale. Nonostante le cure, le sue condizioni sono peggiorate nelle ore successive. Le cause della morte restano da definire: tra le ipotesi al vaglio c’è una gastroenterite acuta conseguente a intossicazione alimentare, ma saranno gli esami medico-legali a fornire risposte definitive.
Per questo motivo è stata disposta l’autopsia, ritenuta indispensabile per ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e accertare eventuali responsabilità. Secondo ricostruzioni non ancora confermate, la ragazza avrebbe accusato malesseri già nei giorni precedenti e si sarebbe recata almeno due volte al pronto soccorso.
L'articolo Si sentono male dopo aver mangiato del pesce durante del Feste: madre e figlia di 15 anni muoiono all’ospedale Cardarelli di Campobasso proviene da Il Fatto Quotidiano.
