Piogge torrenziali in Spagna, allagamenti in Andalusia: tre persone disperse – Video
Forti piogge e inondazioni nel sud della Spagna. In particolare il maltempo ha colpito la provincia di Malaga oltre a diverse città e paesi nella provincia. La Guardia Civil ha annunciato che tre persone risultano disperse, esortando la popolazione alla massima cautela. L’Andalusia è stata colpita da grandine e piogge torrenziali che hanno allagato le strade. L’agenzia meteorologica nazionale spagnola (Aemet) ha abbassato questa mattina il livello di allerta in Andalusia da rosso ad arancione. Le forti piogge si concentrano ora sulla costa della regione di Valencia, colpita poco più di un anno fa da devastanti inondazioni che causarono la morte di oltre 230 persone, principalmente nella regione di Valencia.
La Spagna è in prima linea nella lotta al cambiamento climatico in Europa, con ondate di calore estive più lunghe negli ultimi anni ed episodi di piogge torrenziali in autunno e inverno.
L'articolo Piogge torrenziali in Spagna, allagamenti in Andalusia: tre persone disperse – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.
