Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Logiman in spolvero piega Battipaglia, Salvezza più vicina

0

Broni. La Logiman Broni piega Battipaglia in modo convincente, ritrova un successo casalingo che mancava dallo scorso 2 novembre contro Roseto, ma soprattutto la classifica sorride alle biancoverdi che allungano sulle immediate inseguitrici ed agganciano a quota 10 punti Sassari, scavalcandola virtualmente grazie al successo nello scontro diretto dell’andata e salendo al sesto posto della graduatoria. Insomma le oltrepadane compiono un passo avanti fondamentale perché si lasciano alle spalle ben cinque avversarie, sono 2-0 negli scontri diretti con il fanalino di coda Battipaglia e vedono avvicinarsi quel traguardo di 14-16 punti che dovrebbe garantire al termine della stagione regolare l’accesso ai play off, dunque la salvezza diretta. Solo a cavallo tra primo e secondo tempo la Logiman ha un passaggio a vuoto, per qualche errore difensivo, però ben mascherato dalla positività al tiro che resta alta nel corso dell'intero match.

La gara

La formazione di coach Mirco Diamanti parte carica a mille, mettendo in campo la giusta aggressività in difesa, senza permettere alla formazione di coach Ricchini di trovare delle soluzioni facili sotto canestro; mentre in attacco è sostenuta soprattutto dalle buone percentuali dalla lunga distanza, che permettono di prendere un margine importante, rimanendo avanti per larghissimi tratti.

Solamente verso la fine del primo tempo per un paio di minuti una serie di palle perse da una parte e dall’altra fanno sì che lo scarto rimanga invariato, con Cornelius che, proprio sulla sirena prima della pausa lunga, infila il canestro con cui manda al riposo le compagne con uno scarto vicino al “ventello”. Cviktovic rimane in panchina nel finale di secondo periodo perché gravata di tre falli, ma Archer e Crippa sono comunque efficaci a rimbalzo. In avvio di secondo tempo, Battipaglia ha una reazione importante, chiude le maglie della difesa e nel giro di 2’ torna sotto la doppia cifra di svantaggio.

La Logiman fatica in attacco, non riesce a fare circolare bene il pallone come in precedenza, pasticcia sotto canestro, dove arrivano alcune palle perse velenose che permettono alle campane di ripartire in transizione, firmando un 9-0 di parziale che costringe coach Diamanti a ributtare nella mischia Cviktovic per ritrovare centimetri ed una maggiore efficacia in attacco. Il rientro in campo della lunga croata consente alle padrone di casa di tornare a macinare gioco e canestri, perché i suoi blocchi permettono alle due americane di smarcarsi sotto il tabellone, per segnare o prendere falli. Potolicchio è l’ultima ad arrendersi in casa Battipaglia, ma Broni gestisce il margine senza particolari problemi. Anche perché tornano a risalire le percentuali dalla lunga distanza delle padrone di casa, che continuano a spingere sull’acceleratore, senza mollare neppure un centimetro nel corso della parte conclusiva del match, andando a chiudere favorevolmente un incontro di capitale importanza per la classifica.

Adesso la testa alla Coppa Italia, con la Final eight in programma alla Cittadella dello Sport di Tortona. Il quarto di finale domenica 4 gennaio, con palla a due alle 20.45, contro la Reyer Venezia. Per Broni è già un successo essere tra le magnifiche otto.

LE PAGELLE

7 CORNELIUS – Qualche errore di troppo, rispetto al solito, ma si riscatta con un canestro a fil di sirena proprio alla fine del primo tempo in un momento importante del match quando si segnava poco. La prestazione è a tutto tondo come ha abituato il pubblico bronese.

7 MILANI – Impatto molto positivo sulla partita sia in termine di punti segnati che in difesa, un passaggio no look sotto canestro è la ciliegina. 7 CASTELLANI Oramai ha ben assorbito l’impatto con la serie A1 e quando viene chiamata a dare respiro a Cornelius risponde sempre in modo efficace.

7,5 CRIPPA – La mano è calda e si mette sempre a disposizione delle compagne, con blocchi, palle recuperate e una difesa sempre pulita e determinante quando Battipaglia si rifà minacciosa.

7,5 CVITKOVIC – Nel primo tempo si grava di tre falli, ma la sua presenza in campo è fondamentale nell’economia del gioco di Broni, in cui si è perfettamente inserita.

7 COLOGNESI – Lotta a rimbalzo sotto canestro, prende due rimbalzi in momenti importanti del match.

7 ARCHER – Sempre molto precisa sotto canestro, quando viene servita dalle compagne è una sentenza e i suoi rimbalzi impedisco a Battipaglia di avere seconde opportunità di tiro.

7 HAYES – Anche la sua prestazione è solida sia in termini numerici che per la qualità del gioco espresso su entrambe le metà campo.

SV NATALI - Rimane in campo poco più di 1', troppo poco per essere giudicata.

7 DIAMANTI - Il coach è certamente il valore aggiunto della squadra. Appena la vede un attimo in affanno non esita a chiamare il time out per chiarire le cose: le ragazze tornano sempre in campo con un altro piglio e pronte a trovare la giusta soluzione.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *