Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Pallanuoto, l’Italia batte il Montenegro nell’ultima amichevole dell’anno. Iocchi Gratta trascinatore

Si chiude con una vittoria il 2025 del Settebello, che si impone per 15 a 12 sul Montenegro in un test match andato in scena al centro federale Felice Scandone di Napoli. La Nazionale italiana maschile di pallanuoto è impegnata nella preparazione verso i Campionati Europei di Belgrado (10-25 gennaio 2026 a Belgrado), che proseguirà in Bosnia dal 3 al 5 gennaio con un torneo amichevole prima di trasferirsi nella capitale serba giovedì 8 gennaio per la rassegna continentale.

Gli Azzurri, che si erano già radunati a Napoli dal 13 al 18 dicembre, sono reduci da tre giorni di allenamenti condivisi con il Montenegro nel centro federale partenopeo dopo aver lavorato a Budapest insieme all’Ungheria (battuta 15-14 in amichevole). L’ultimo collegiale dell’anno solare si conclude dunque con un buon successo per gli uomini del CT Sandro Campagna, che hanno perso soltanto il quarto periodo (3-4) dimostrando una superiorità abbastanza evidente.

L’Italia, dopo aver terminato in vantaggio il primo quarto sul 3-2, è riuscita a scappare via con un secondo tempo da 5-2 arrivando a metà partita sul +4 (8-4) e rispondendo poi colpo su colpo ai montenegrini sia nella terza (4-4 il parziale) che nell’ultima frazione prima di un comprensibile calo di tensione a risultato ormai acquisito nei minuti finali. Decisivo per la vittoria azzurra uno scatenato Matteo Iocchi Gratta, autore di cinque reti.

Italia-Montenegro 15-12

Italia: Del Lungo , Cassia 1, Alesiani 1, Del Basso 2, Ferrero 2, Di Somma 1, Dolce , Antonucci , Iocchi Gratta 5, Bruni 2, Condemi , Carnesecchi , Baggi Necchi , Balzarini 1. All. Campagna

Montenegro: Tesanovic , Macic 3, D. Radovic , Janovic 1, Mrsic , Popadic 2, Vujovic , Vuckovic 1, Perkovic 1, Spaic 1, Matkovic 1, V. Radovic 1, Andric , Gojkovic 1. All. Savic

Arbitri: Calabrò, Guarracino

Parziali: 3-2 5-2 4-4 3-4

Note: Usciti per limite di falli Vujovic (M) nel secondo tempo, Cassia (I), Antonucci (I) e Vuckovic (M) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 2/8 + 5 rigori e Montenegro 5/13 + 4 rigori. Mrsic (M) fallisce un rigore (palo) a 2’18” del primo tempo. Condemi (I) fallisce un rigore (palo) a 4’02” del primo tempo. D. Radovic (M) fallisce un rigore (palo) a 0’44” del quarto tempo. Tesanovic (M) subentra ad Andric nel terzo tempo. Spettatori 1200 circa.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *