Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Il patron Centinaio lancia il progetto Scotti: «Siamo ambiziosi e il pubblico cresce»

0

PAVIA. La Scotti termina un anno fra alti e bassi. La scorsa stagione, la seconda in B2, era terminata bruscamente ai quarti di finale contro Lucca. In questo anno solare Pavia chiude al quarto posto, staccata di 4 punti dalle prime tre quando mancano 2 partite al termine dell’andata.

Presidente Gian Marco Centinaio partiamo con i momenti più brutti di quest’anno solare.

«L’infortunio alla mano del nostro capitano Penny Hidalgo e l’eliminazione nei play off del campionato scorso. Le aspettative erano diverse e di conseguenza mi aspettavo almeno la semifinale».

I momenti più esaltanti?

«Il precampionato: è stata la conferma del buon lavoro svolto nel mercato estivo. L’arrivo di coach Mauro Zappi, dei nuovi giocatori ed i risultati che dimostrano che le scelte fatte sono state le migliori possibili. Il secondo momento più bello la vittoria contro Pizzighettone al PalaRavizza, due settimane fa. Il pubblico è in crescita. Ogni domenica registriamo un aumento di presenze. Mi piace perché ci sono sempre più famiglie e perché ho rivisto persone che da tempo non si vedevano in via Treves. Se vinciamo i numeri crescono, più vinceremo più avremo pubblico».

Gli sponsor sono in aumento, oltre all’affezionata Riso Scotti.

«E’ una parte molto importante. Il numero degli sponsor sta crescendo. Basta vedere la maglia di gioco, dove compaiono aziende di livello nazionale. Dalla conferma del main sponsor Scotti a tanti altri che ci danno la possibilità di affrontare la stagione in modo sereno. Una parte importante è quella degli sponsor locali, che credono nel nostro progetto.

Un altro seme lanciato dalla società è la creazione della squadra under 17, due giovani si sono allenati con la prima squadra nel periodo natalizio.

«Bisogna ringraziare Simone Rona, Alberto Rai e Marco Pignagnoli. Ci hanno creduto sin dall’inizio e quando mi hanno chiesto una opinione, ho detto subito si. Abbiamo già ricevuto richieste da famiglie per il prossimo anno. Questo ci permette di avvicinare i giovani alla prima realtà cestistica della città, e di avere un vivaio per avere una visione futura. A questo proposito, abbiamo regalato ai giovani le polo ufficiali per Natale, cosi hanno lo stesso abbigliamento della prima squadra».

La società è sempre sul pezzo: infortunatosi Hidalgo, avete firmato subito Tommasini.

«La squadra ha delle potenzialità, perciò siamo intervenuti sul mercato con l’idea che Penny rientrerà a primavera, nel momento clou della stagione, per cui Claudio può giocare con lui. Vogliamo provare a giocarcela fino in fondo. Se ci riusciremo bene, altrimenti riproveremo».

La società è pronta a tutto? Anche ad un eventuale salto di categoria?

«Stiamo facendo ragionamenti su qualsiasi opportunità. Nelle prossime settimane voglio ragionare col resto della società e con gli sponsor per la prossima stagione. Mi piace pensare a progetti a breve, medio e lungo termine. Siamo sempre più radicati nel territorio, dalla Canottieri Ticino che ci ha ospitati alla festa della Pediatria al fatto che in ogni partita è presente una onlus con cui collaboriamo. Siamo legati al territorio intero, come dimostra l’amicizia con la Pallacanestro Stradella e Tromello».















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *