Добавить новость
smi24.net
World News
Декабрь
2025

Premiati gli studenti “ciclisti” che vanno a scuola in bicicletta

0

il progetto

BRESSANA BOTTARONE

Consegnati i buoni spesa ai ragazzi che partecipano all’iniziativa “Come vai a scuola? In bicicletta”, progetto inserito nel programma nazionale “Bici in Comune”, realizzato dal Comune di Bressana Bottarone in collaborazione con l’associazione Upol Pedale Lungavilla, con l’obiettivo di incentivare l’uso quotidiano della bicicletta nel tragitto casa-scuola.

I ragazzi coinvolti sono 15, di cui quattro studenti delle scuole superiori e undici delle scuole medie. Complessivamente sono stati consegnati 100 buoni spesa, per un valore totale di 500 euro. L’iniziativa riconosce ai ragazzi che hanno aderito e che raggiungono abitualmente la scuola in bicicletta un incentivo pari a 50 centesimi per ogni giornata.

Quella effettuata in questa fase rappresenta la prima consegna dei buoni maturati dagli studenti; la distribuzione finale è prevista al termine dell’anno scolastico, a conclusione del secondo quadrimestre. I buoni spesa potranno essere utilizzati presso alcune attività commerciali del territorio che hanno aderito al progetto: Pasticceria Riccardi, Bar Sport, Salumeria Bergonzi Liana, Pasticceria Gubernati, Edicola di Elisabetta Bernini e Pizzeria Delfino. L’iniziativa consente così di affiancare alla promozione della mobilità sostenibile anche il sostegno concreto al commercio.

Per l’iniziativa è stata espressa soddisfazione dal sindaco Valentino Milanesi, insieme ai consiglieri Davide Scagliotti, Luca Riccardi e Alessio Bentivoglio, che hanno seguito il progetto con il supporto dell’assessore allo sport Giorgio Fasani, evidenziando la positiva partecipazione dei ragazzi e la buona risposta del territorio. La consegna dei buoni rientra nel più ampio percorso avviato dal Comune nell’ambito del progetto “Bici in Comune”.sara baggini















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *