I campioni di Palermo Scacchi a “Palermo premia lo Sport”!
Il 22 dicembre, presso il Teatro Politeama a Palermo si è svolta la seconda edizione della manifestazione “Palermo premia lo Sport” organizzata dal Comune e dal Coni Sicilia.
Nel teatro, pieno all’inverosimile, sono stati premiati tutti gli atleti campioni italiani e vincitori di gare internazionali di tutte le discipline sportive.
L’asd Palermo Scacchi ha portato sul palco tutti i propri campioni, ìsenza dubbio il gruppo piu’ numeroso in assoluto, formato da i Campioni Italiani a squadre Under 12, Under 16, Under 16 femminili e Under 18. Presenti anche nella premiazione i primi ex aequo Under 10 e Under 14, scesi poi al secondo posto per lo spareggio tecnico.
Il campionato Italiano a squadre giovanili si è svolto, dal 30 ottobre al 2 novembre, al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (UD).
Sul palco Clio Alessi, vincitrice del titolo di campionessa italiana Under 12 e Manfredi La Barbera campione italiano Under 16, titoli vinti entrambi a Città del Mare (Terrasini) dal 28 giugno al 5 luglio.
Compresi Francesco Miosi, Simona e Riccardo Merendino, capitani di tre delle squadre giovanili, il numero dei premiati della nostra associazione ha raggiunto quota 30.
Risultato di cui essere orgogliosi.
L'articolo I campioni di Palermo Scacchi a “Palermo premia lo Sport”! proviene da ASD Palermo Scacchi.
