Stan Wawrinka prende platealmente in giro Sara Errani: il versaccio poco elegante fa il giro del web
L’Italia non ha iniziato nel migliore dei modi la United Cup 2026, la competizione di tennis a squadre miste tra nazioni in corso in Australia. Alla RAC Arena di Perth, gli azzurri sono stati sconfitti 2-1 dalla Svizzera, arrendendosi nel decisivo incontro di doppio misto.
Sara Errani e Andrea Vavassori sono stati battuti dalla coppia formata da Belinda Bencic e Jakub Paul con il punteggio di 7-5, 4-6, 10-7. Domani la formazione tricolore affronterà la Francia con l’obbligo di vincere, senza però la certezza di poter proseguire il proprio cammino nel torneo. Il match di doppio misto è stato inoltre segnato da un episodio curioso.
Stan Wawrinka, nelle vesti di “capitano” dalla panchina, non è sceso in campo al fianco di Bencic a causa delle fatiche accumulate nel singolare perso contro Flavio Cobolli, ma ha comunque fatto sentire la sua presenza. Il campione svizzero, infatti, si è reso protagonista di una scena particolare immortalata dalle telecamere.
L’episodio è legato all’atteggiamento in campo di Errani. La tennista azzurra, come spesso accade, ha accompagnato i colpi vincenti con urla decise, utili a caricarsi e a spronare il compagno Vavassori. In alcune circostanze ha anche optato per un servizio da sotto, gesto talvolta interpretato come una provocazione, celebrando poi il punto in modo evidente e scambiando sguardi con i membri della squadra elvetica.
Proprio per questo Wawrinka ha avuto un reazione: lo svizzero è stato ripreso dalle telecamere mentre, con un sorriso, ha canzonato l’atteggiamento di Sarita, facendo riferimento sia al servizio da sotto che alle sue esultanze “smodate”.
VIDEO WAWRINKA PRENDE IN GIRO ERRANI
Tennis heritage.#UnitedCup pic.twitter.com/xACBD3v6Bm
— Tennis TV (@TennisTV) January 4, 2026
