Добавить новость
smi24.net
World News
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

La CDA Volley Talmassons Fvg scrive la storia: è finale di Coppa Italia, Altafratte battuta 3-0

0

Una serata perfetta per la CDA Volley Talmassons FVG, che sconfigge la Nuvolì Altafratte Padova con il risultato di 3-0 e conquista la prima finale di Coppa Italia A2 della sua storia. Una prestazione impeccabile delle Pink Panthers, che dopo un primo set molto combattuto hanno saputo gestire negli altri due parziali, vendicandosi della sconfitta in campionato di qualche settimana fa.

All’esordio sulla panchina della squadra friulana, coach Fabio Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Molinaro, Gannar, Mistretta.

L’avvio di gara delle padrone di casa è molto aggressivo, tanto che sono tre i punti consecutivi conquistati. Padova, però, dimostra di essere una formazione di grande valore e riesce subito a reagire, portandosi anche in vantaggio grazie a numerosi break ottenuti. CDA che non subisce il contraccolpo e ritorna subito in parità, recuperando quattro punti di svantaggio, riuscendo a trovare i giusti varchi in fase offensiva e limitando gli errori in ricezione. La formazione veneta, però, mette nuovamente la testa avanti, ma le Pink Panthers non si arrendono e giocano un finale di primo parziale ai limiti della perfezione, riuscendo a imporsi al secondo set point disponibile: il tracciante di Rossetto è vincente (26-24).

Un set che dimostra tutta la forza di un gruppo che ha saputo unirsi nel momento più complicato della stagione, ma l’avvio di secondo parziale è ancora più incoraggiante. CDA che tenta subito di scappare via e ci riesce, grazie a una Bakodimou che mette a segno una serie di punti consecutivi. La squadra ospite è in evidente difficoltà e fatica a contenere la potenza e la precisione della formazione di Coach Parazzoli, che conferma di aver acquisito una buona iniezione di fiducia. Frosini sale in cattedra e riesce a piegare le mani del muro avversario in numerose occasioni. Padova rientra clamorosamente in partita e si porta a tre lunghezze di distanza, ma sale nuovamente l’attenzione delle Pink Panthers, che si aggiudicano il secondo parziale con il punteggio di 25-21.

In avvio di terzo set c’è un altro scatto importante della squadra friulana, che cavalca l’onda dell’entusiasmo del momento e alterna una fase difensiva a tratti miracolosa e delle soluzioni geniali in attacco. Il muro sale in cattedra e le contese nei pressi della rete sono tutte a tinte rosablu. Il rendimento in battuta cresce di minuto in minuto e Altafratte è costretta ad arrendersi alla forza e al valore delle Pink Panthers. Il finale di set se lo prende Frosini, che dopo le ultime uscite poco brillanti torna a deliziare il pubblico del Palazzetto dello Sport di Latisana, che ha sostenuto le sue beniamine dal primo all’ultimo punto della gara. L’attacco vincente di Bakodimou cala il sipario: finale di Coppa Italia A2 conquistata.

Un successo tanto pesante quanto importante a livello mentale, dopo un periodo negativo sotto tutti i punti di vista. La reazione, però, è stata da grande squadra e l’esordio di Parazzoli è stato indimenticabile. Ora, però, c’è da preparare la trasferta in campo della Tenaglia Abruzzo Altino, in programma domenica 18 alle ore 17.00.

CDA Talmassons FVG-Nuvolì Altafratte Padova 3-0

CDA Volley Talmassons FVG: Frosini 17, Gannar 12, Scola 3, Mistretta (L), Molinaro 8, Rossetto 5, Bakodimou 12, Lotti, Barbazeni, Cassan (L), Viola, Feruglio, Cusma. All. Fabio Parazzoli.

Nuvolì Altafratte Padova: Bovo 7, Romanin, Fiorio 6, Bozzoli 3, Sposetti Perissinot, Masetti (L), Maggipinto (L), Catania 10, Pedrolli, Hanle 1, Esposito L. 4, Moroni, Stocco 5, Mazzon 8. All. Marco Sinibaldi.

Arbitri: David Kronaj, Luigi Pasciari, Chiara Maran.

NOTE – Punteggi set: 26-24, 25-21, 25-16. MVP: Francesca Scola. Ace: 4-3. Errori avversario: 19-17. Muri: 14-6. Punti in attacco: 39-35.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *