Добавить новость
smi24.net
World News
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Onlyfans, evadono il fisco per oltre 250mila euro

0

LODI. I finanzieri del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Lodi hanno scoperto due note influencer attive su OnlyFans che avrebbero occultato al Fisco guadagni complessivi superiori a 250mila euro. I proventi, secondo quanto emerso dalle verifiche fiscali, non sarebbero mai stati dichiarati.

Le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza di Lodi, hanno riguardato due attività ispettive di natura fiscale nei confronti di altrettante creator della piattaforma britannica specializzata nella diffusione di contenuti per adulti. Gli investigatori sono riusciti a ricostruire nel dettaglio i compensi percepiti nel tempo, derivanti principalmente dagli abbonamenti mensili dei follower e da donazioni ricevute tramite bonifici bancari sui conti correnti personali.

I proventi accertati dalle Fiamme Gialle lodigiane sono stati oggetto di contestazioni per violazioni fiscali ai fini delle imposte dirette e dell’IVA, configurando condotte di evasione totale. Le somme guadagnate attraverso l’attività online non risultavano infatti dichiarate all’Agenzia delle Entrate.

Nell’ambito delle verifiche, la Guardia di Finanza ha contestato anche la cosiddetta “Ethic tax”, l’imposta etica introdotta nel 2006. La norma prevede un’addizionale del 25% sulle imposte dovute da imprenditori e lavoratori autonomi che svolgono attività legate alla produzione, distribuzione o vendita di materiale pornografico o alla realizzazione e promozione di contenuti che incitano alla violenza.

L’operazione rientra nell’azione della Guardia di Finanza volta a contrastare le frodi fiscali e l’economia sommersa, con particolare attenzione all’occultamento dei reali guadagni derivanti dalle attività lavorative svolte online. Fenomeni che, sottolineano le Fiamme Gialle, alterano gli equilibri economici e finanziari del Paese, generando indebiti arricchimenti e ingiusti vantaggi competitivi a danno della collettività.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *