Nel torneo di calcio camminato buon debutto per le Minerva Ladies A marzo arriva il campionato
pavia
Per le Minerva Ladies Pavia è stato il primo confronto veramente impegnativo dopo l'ingresso ufficiale nel Walking Football Italia. E sono uscite in maniera più che dignitosa dal quadrangolare che nel freddissimo Torneo delle Befane (nome scelto in maniera autoironica dalle stesse atlete) le ha viste opposte a Bellinzago Novarese alle campionesse d'Italia del Novarello, alle vice-campionesse del Women Torino e alle Angels di Borgomanero.
Pur prive di alcuni elementi di spicco della squadra, le Minerva Ladies hanno retto nei tre confronti, concludendo a zero punti in classifica ma mostrando passi avanti nell'organizzazione del gioco; le donne del calcio camminato pavese sono state sconfitte con un onorevole 1-0 dal Novarello tenendo bene il confronto in difesa, quindi hanno ceduto 4-1 al Torino e infine se la sono giocata alla pari nel match più spettacolare ed equilibrato dei tre, contro il Borgomanero. Dopo aver fallito un calcio di rigore, hanno creato più di un'occasione per passare in vantaggio, ma hanno subito la beffa a pochi secondi dal termine con un rigore (peraltro molto dubbio e concesso per il quinto fallo di squadra, come da regolamento) fischiato contro.
E' arrivata quindi anche in questo caso la sconfitta, che ha lasciato l'amaro in bocca per come è maturata, ma anche la consapevolezza di un cammino di crescita che sta avanzando di buon passo. Resta comunque ancora da lavorare per presentarsi al meglio alla prima giornata di campionato, che vedrà le Minerva Ladies misurarsi a Novarello contro le Angels Borgomanero e poi contro il Valchiusella, domenica 15 marzo, quindi ci saranno quasi due mesi di preparazione per affinare l’intesa in campo. Le Minerva Ladies si allenano ogni sabato alle 10 sul sintetico dell'Oratorio Sacra Famiglia di Pavia. Stanno ora ampliando anche il proprio organico (composto da dodici iscritte, si gioca in sei) per crescere ulteriormente e allargare il numero delle tesserate. Chi fosse interessata (donne "over 40") può visitare la pagina facebook Minerva Ladies Pavia scrivendo su messenger oppure mandare un whatsapp al 339.5656229 con una breve presentazione e chiedendo di essere contattate.
daniela scherrer
