Добавить новость
smi24.net
World News
Январь
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Paolo Paganini, Ciro Troise, Daniele Fortuna, Enrico Castellacci, Davide Uccella e Mario Fabbroni

0

Paolo Paganini: “Lookman e Ndoye per il Napoli”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio  è intervenuto Paolo Paganini con il suo editoriale: “In situazioni di emergenza Conte ci ha abituato a fare qualcosa di strano. Riuscì a spostare Spinazzola in avanti, mi aspetto che sulla base dei giocatori che ha a disposizione trovi una quadra. Sono sorpreso da questo stop del mercato del Napoli, che ha sempre avuto il bilancio a posto. Ma questa è la realtà. Lang e Lucca verso l’addio, ma con i turchi bisogna andarci con i piedi di piombo. Nella loro visione, le società turche parlano con il giocatore e procuratore, ma quando parlano con i club cercano di pagarlo il meno possibile. Bisognerà capire se ci sarà realmente l’offerta per Noa Lang. Per quanto riguarda Lucca, al Nottingham Forest c’è Ndoye, Conte lo voleva già, potrebbe esserci uno scambio. Il Napoli non ha mai sostituito Kvaratskhelia. Ndoye era la prima scelta per sostituirlo. Si potrebbe riaprire questo scenario. E l’altra possibilità potrebbe essere Lookman. Corsa Scudetto? Adesso iniziano i mesi della verità, legati agli impegni ravvicinati. La squadra che sta meglio oggi è il Milan, vera mina vagante”. 

Daniele Fortuna (Radio Rai): “Rrahmani assenza pesante. Lucca? Mi faccio diverse domande”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio  è intervenuto Daniele Fortuna: “Napoli estenuato, stanchissimo. Politano era stremato, è uscito zoppicando dalla gara contro il Sassuolo. L’esito degli esami è stato negativo. Contro il Sassuolo non era la partita più giusta per Vergara, visto che la squadra era stanca. Le risorse si stanno esaurendo. Lukaku? Dovrebbe parlare Conte o la società. Deve esserci un percorso graduale per il suo ritorno, sicuramente non può giocare 90 minuti contro la Juventus. McTominay ha giocato benissimo contro l’Inter, ma contro il Sassuolo ha avuto tante difficoltà. Lucca non è stato un acquisto azzeccato. Mi faccio diverse domande. Si conosceva come giocatore, investire così tanto…Menomale che è arrivato Hojlund. Raspadori poteva essere un ritorno interessante. Stellini ha fatto capire che servono giocatori subito. Copenhagen? Il Napoli contro il Copenhagen non può far altro che vincere contro una squadra ferma da tempo, per via dello stop al campionato in Danimarca. Il Napoli non può lasciare punti nemmeno contro la Juventus. Contro il Sassuolo non è stato concesso molto, l’assenza di Rrahmani sarà pesante. Ma Juan Jesus è davvero un giocatore buono per la causa, questo è merito di Antonio Conte. Il Napoli non si è disunito. Tema infortuni? C’è un po’ di nervosismo sulla preparazione fisica, su questo tema dovrebbe rispondere Conte e il suo staff. Nel piccolo, anche il Sassuolo aveva tanti infortuni. E in una squadra con meno rotazioni può pesare anche di più”.

Enrico Castellacci: “Ecco i tempi di recupero di Politano e Rrahmani”.

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio  è intervenuto Enrico Castellacci: “Gli infortuni muscolari possono essere dovuti a tante cause. Quando si chiede a cosa può essere dovuto, certe volte si vuole trovare un colpevole. Non si può fare questo ragionamento. Figuriamoci se Antonio Conte, che io conosco bene, talmente attento a tutto e scrupoloso, non abbia esaminato con i preparatori atletici i motivi di questi affaticamenti muscolari e lesioni muscolari. Sicuramente avrebbe già corretto il tiro. Ritorno di Politano? Presuppongo sia una lesione di primo grado, nel giro di 20-30 giorni dovrebbe tornare. Per quanto riguarda Rrhamani, dovrebbe essere una lesione distrattiva di primo grado in 15 giorni dovrebbe recuperare. Antonio vuole un agonismo in campo al 100%. Considerando tanti infortuni, ovviamente hanno giocato sempre gli stessi e si sono sovraccaricati. Politano e Rrahmani magari erano un po’ carichi muscolarmente”.

Davide Uccella: “Toté non rimpiazza Caruso. Il Napoli Basket può dire la sua in Coppa”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio  è intervenuto Davide Uccella: “Speriamo di rivedere presto Polonara in campo. C’erano due grandi dubbi sul Napoli Basketball: la presenza di un tiratore e la prestazione di Caruso. Toté non rimpiazzerebbe Caruso, che dovrebbe restare. El Amin era a rischio, perché non dava garanzie. Napoli ha tirato con 14/23 ai liberi. Non è accettabile. E non si possono concedere 13 rimbalzi. E poi 15 palle perse. Ci sono diversi aspetti su cui bisogna lavorare. Bolton non è stato prezioso, contro Sassari non ha trovato feeling. Ma almeno Pullen ci ha dato una grossa mano: 1 su 13 al tiro è davvero poco. Coppa Italia? È una coppa che fa storia a sé, che arrivano nel pieno di una programmazione che fiacca molto le squadre impegnate in Europa. Virtus e Olimpia Milano potrebbero arrivare scariche. Napoli ha giocatori di talento e attenzione alla crescita di Faggian e Caruso, che può migliorare il suo rendimento. Ha un grande potenziale, che può essere espresso a Torino. Senza pressioni, con leggerezza, Napoli può dire la sua in Coppa”

Mario Fabbroni: “Vi dico la mia sugli infortuni di Lukaku e De Bruyne”

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio  è intervenuto Mario Fabbroni: “Lukaku ha un fisico così particolare, io voglio sperare che non si facciano errori alla Neres. La verità è che non sappiamo nulla di Lukaku. Bastano gli allenamenti? Una volta i giocatori venivano testati con la Primavera. Il problema vero di questa stagione è che le prestazioni sono state spesso discordanti. A volte sembriamo di stare in una gabbia di matti, quando parliamo della gara contro l’Inter, una prestazione stratosferica, e dopo pochi giorni contro il Parma gli interrogativi si sprecano. Questi giocatori stanno dando l’anima. Il campionato è equilibrato? Da qualche domenica si è rotto l’equilibrio. L’Inter ha cambiato passo. Il Milan la porta sempre a casa. Chivu ha trovato equilibrio, solo con il Napoli ha avuto difficoltà. Al momento la situazione è questa, ma magari assisteremo ad altro. Il Napoli però non sta dando l’immagine di quella che si giocherà le fiches per lo Scudetto. È seduta al tavolo, questo è vero, ma nasconde le sue fiches. Si sono accese tante spie, è una situazione allarmante. Gli infortunati sono avvolti da una nebbia. De Bruyne, ad esempio, deve giocare il Mondiale. Se fossi in lui, non rischierei troppo. Noa Lang? Possibile che sotto traccia il Napoli abbia individuato qualche sostituto di Noa Lang. Situazione molto strana, perché il Napoli ha giocatori così contati. Sicuramente l’olandese non ha brillato, non ha dato quello che avrebbe voluto. La partita in Danimarca ha una grande importanza. In terra danese c’è una fetta di possibilità di recupero mentale che il Napoli chiede alla propria stagione. Non mi aspetto un partitone, ma un atteggiamento molto all’italiana. Fare un buon risultato a Copenaghen ti mette energie”

RADIO NAPOLI CENTRALE

L'articolo Paolo Paganini, Ciro Troise, Daniele Fortuna, Enrico Castellacci, Davide Uccella e Mario Fabbroni proviene da PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *