Le granata si impongono sulla Jesina con le reti di Cataldo e Casini
La Reggiana Femminile domenica 25 gennaio è scesa in campo per la prima volta al centro sportivo “D’Arzo” di Montecchio Emilia, nella 12ª giornata del campionato di Serie C contro la Jesina Calcio.
Sin dalle prime battute di gara la formazione di mister Bazzini è riuscita a imporre il proprio ritmo sulle avversarie e, dopo soli tre minuti dal fischio d’inizio, Cataldo trova la rete di testa sfruttando con tempismo un ottimo cross di Costi. Nonostante il gol iniziale, la Reggiana ha mantenuto le redini della partita, rendendosi pericolosa con alcune ripartenze: al 18′ minuto con Viani per Costi, mentre al 23′ minuto la costruzione parte da Baccanti per Paini; e ancora con la giocata individuale di Casini senza però trovare il raddoppio. La Jesina ha provato a reagire, ma la difesa granata non ha concesso occasioni, andando così all’intervallo in vantaggio.
Nella ripresa, come avvenuto nel primo tempo, dopo soli tre minuti di gioco, è Casini a superare la difesa avversaria inserendosi da destra e con un destro preciso riesce a superare il portiere, portando il risultato sul 2-0. La Jesina, però, ha accorciato le distanze dopo soli dieci minuti: a segnare è Oleucci sugli sviluppi di un recupero palla al limite dell’area. Per mantenere alta l’attenzione e il ritmo della partita, mister Bazzini ha puntato sugli inserimenti di Masini, Tinelli e Benozzo per gestire il vantaggio fino al triplice fischio. Buona prestazione complessiva per la Reggiana, che conquista tre punti importanti, sale al settimo posto in classifica e si prepara alla prossima trasferta a Gatteo Mare.
Serie C – Giornata 12
Reggiana – Jesina 2-1
Reti: 3’ Cataldo (R), 48’ Casini (R), 58’ Oleucci (J).
Reggiana: Italiano; Viani, Lenzini, Meacci, Carli; Baccanti, Dekaj (dal 19’st. Masini), Casini; Costi, Paini (dal 25’st. Benozzo), Cataldo (dal 35’st. Tinelli). A disposizione: Ravanetti, Baccarani, Benassi, Casale, Pini, Soncini. Allenatore: Andrea Bazzini.
Jesina: Generali C.; Fabbozzi, Gambini (dal 2’pt. Scattina), Generali F., Bartocci; Tozzo, Rossetti (dal 38’st. Belardinelli), Coscia, Crocioni; Oleucci (dal 39’st. Fiore), Marquez Veiga. A disposizione: Latini, Borocci, Barboni, Iacca, Carloni, Crognaletti. Allenatore: Domenico Giuliano.
Ammoniti: Crocioni (J).
L'articolo Le granata si impongono sulla Jesina con le reti di Cataldo e Casini proviene da AC Reggiana 1919.
