Cross, Cadetti ancora in testa, Gaddoni vince nel corto
Cross, Cadetti ancora in testa, Gaddoni vince nel corto
Atletica Imola Sacmi Avis
2^ prova di Cross
Gran Premio Assoluto, Gaddoni primo assoluto nel cross corto
Negli scorsi giorni non sono mancati i colpi di scena in classifica ma per gli Assoluti (dalla categoria Allievi fino ai Senior, ndr) la qualificazione per la trasferta alla Festa del Cross (i Campionati Italiani, ndr) si è giocata tutta due settimane fa a Correggio. Ma andiamo a vedere i risultati della 2^ prova del Campionato Regionale, disputato a Formigine domenica 1 febbraio.
Nel cross lungo (8 km) il miglior piazzamento per i colori dell’Atletica Imola è ancora quello di Riccardo Dall’Osso, 13°, seguito da Michele Vanzetto (18°) e da Cristian Bizau (24°) che si dimostra in ripresa dopo l’infortunio e lo stop.
Nel cross corto 2° posto complessivo per Riccardo Gaddoni, che si piazza però 1° tra gli Assoluti, dietro a Riccardo Sintoni che rientra invece nella categoria Promesse.
Infine sui 5 km Allievi sono rispettivamente 35°, 42°e 51° i lughesi Nicolò Cicchetti, Tommaso Trioschi e Davide Bosi.
Al femminile, nel cross corto di 3 km ottima prova per Nadiya Chubak, categoria Master 50, che si piazza 6^ complessiva in mezzo a Seniores e Promesse. Tra le Juniores, buone prove sui 4 km per Viola Di Renzo, 9^, e Greta Galeati, 19^. Tra le Allieve, Giulia Maria Grassi esordisce con la maglia dell’Atletica Lugo.
Da segnalare che la giornata di gare si è aperta anche questa volta con l’oro per il Master 65 Daniele Dottori, complessivamente 13° nella gara che vede correre insieme le categorie superiori ai 55 anni di età.
CdS Giovanile, Cadetti per ora ancora in testa alla classifica provvisoria
I giochi sono invece ancora aperti per le categorie giovanili, e la bella notizia, diciamolo piano, è che i nostri Cadetti continuano a guidare la classifica provvisoria del Campionato di Società, grazie agli ottimi risultati portati al traguardo da tutti i nostri atleti 2011 e 2012.
Achille Beccari e Diego Polpettini, rispettivamente 4° e 6°, si candidano per la rappresentativa regionale. Corrono forte sul tracciato di 3 km anche Lorenzo Leonardi (21°), Davide Morsiani e Pietro Cavina (32° e 33°), Samuele Dal Prato (38°) e Ettore Masrè Passaro (54°), piazzandosi tutti nella prima metà della classifica.
Testa a testa per le Cadette, che dopo una difficile seconda prova sono 5^e per soli due punti dietro all’Atletica Reggio. La 10^ posizione apre anche a Margherita Castagnari una possibile convocazione con la maglia della Regione. Ginevra Pelliconi si migliora e chiude 22^, seguono poi Frida Rubino (34^), Ilenia Fiorentini e Denisa Ursac (45^ e 48^), Ginevra Pasquali, Celine Barnabe’, Giulia Pratelli e Dafne Guadagnini.
4° posto per la numerosissima formazione delle Ragazze, che dopo il 2° della prova di Correggio le colloca al 3° posto provvisorio della classifica di società. Miglioramento per Julia Wiktoria Sroka, 14^, seguita da Alice Martinelli (20^) e Janat Mekouar (28^). Seguono poi Alessia La Marca e Romaissae Hassan Zahid (36^ e 39^), Anita Baracani, Ilarja Dhamo, Alice Marchi, Sofia Giuliani, Vittoria Rizzo, Lucia Galassi e Dalia Ghiselli.
Nonostante un punteggio parziale più alto e un piazzamento migliore in questa prova (6° posto) rispetto a Correggio (dove erano giunti al 7°), i Ragazzi scivolano all’8° posto nella classifica provvisoria dopo due prove. Sul tracciato di 1,5 km Federico Balducci e Raffaele Zanini fanno tesoro dell’esperienza della prima prova e si migliorano, giungendo rispettivamente 23° e 31°. Seguono Nicolò Mazzini (37°), Filippo Nanni (47°), Edoardo Cupo e Francesco Fossi.
Cross, Cadetti ancora in testa, Gaddoni vince nel corto
Atletica Imola Sacmi Avis
