Добавить новость
smi24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

“Ho parlato con Re Carlo dei nostri tumori, per vederlo ho saltato la chemio. Mia mamma lavorava per la Famiglia Reale: ho conosciuto anche Lady Diana”: la rivelazione di Carolyn Smith a Verissimo

0

“Con Re Carlo abbiamo parlato della nostra situazione oncologica. Mi ha detto che dobbiamo avere sempre fiducia nella ricerca e nei medici”. A rivelarlo è Carolyn Smith nel suo racconto a Verissimo. Ospite di Silvia Toffanin, la coreografa e giudice di Ballando con le Stelle ha raccontato i dettagli di questo incontro che per lei ha un valore personale preciso, legato sia alla storia familiare sia alla lunga battaglia contro il tumore al seno: “Mia mamma lavorava per la famiglia reale“, spiega Smith. “Ho conosciuto la Regina Madre, la Regina Elisabetta, Lady Diana, la principessa Margaret, e finalmente anche Re Carlo e la Regina Camilla“. Quindi ha svelato: “Sono rimasta ferma davanti alla porta perché volevo parlare con la Regina e appena è arrivata le ho detto che per essere lì avevo cancellato una seduta di chemioterapia“. È stata proprio Camilla, racconta, a invitarla a rivolgersi al sovrano: “La Regina Camilla mi disse: ‘Devi parlare con il Re’”. Da qui lo scambio: “Abbiamo parlato della nostra situazione oncologica”, dice Smith, riportando il messaggio ricevuto: fiducia nella ricerca e nei medici.

Quindi la coreografa ha fatto il punto della situazione sulla malattia, con cui fa i conti da oltre dieci anni: “Mi sono stancata della situazione oncologica, sono più di dieci anni di battaglia”. Il momento più critico è stato nel luglio scorso, durante una vacanza, “quando ho rifatto la Tac e la Pet. Dopo gli esami, ci hanno chiamati per dirci che si era riattivato in tre punti: uno l’abbiamo risolto perché era solo un’infiammazione, l’altro era al solito posto e uno nuovo si era attaccato alla costola”. Per tre mesi i medici della coreografa hanno lavorato a un percorso di cure: “Ho dovuto fare trenta sedute di radioterapia. Due al giorno: una la mattina e una il pomeriggio. Il primo giorno è stato devastante perché ho avuto un attacco di panico“. Per affrontare il percorso decide di trasferirsi: “Mi sono trasferita a Roma da sola. Volevo proteggere Tino, perché se lui soffre, soffro anche io”. Il prossimo controllo è fissato per il 6 febbraio: “Scoprirò se ne è valsa la pena”.

Nel corso dell’intervista Smith parla anche del modo in cui ha imparato a convivere con la malattia: “Non sono sempre positiva”, chiarisce, “ma la vita è troppo bella per guardare solo al dolore”. Infine affronta il tema della maternità: “Ho voluto figli quando ero un po’ più grande, ma non sono mai arrivati“. A darle una prospettiva diversa sono state le parole della nonna di Tino: “Mi disse: ‘Stai educando tanti ragazzi in giro per il mondo con la danza. Se i figli non arrivano vuol dire che Dio ha altri piani’”.

L'articolo “Ho parlato con Re Carlo dei nostri tumori, per vederlo ho saltato la chemio. Mia mamma lavorava per la Famiglia Reale: ho conosciuto anche Lady Diana”: la rivelazione di Carolyn Smith a Verissimo proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *