Добавить новость
smi24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Ex concorrente di “The Voice” è morta mentre dormiva per il morso di due serpenti: ecco cos’è successo. Sospetto caso di malasanità: “Avevano solo un antidoto su due”

0

Sconcerto in Nigeria per la morte di una cantante 26enne, ex concorrente di “The Voice”, sabato scorso, dopo essere stata morsa da un serpente. Ifunanya Nwangene è diventata famosa dopo essere apparsa a “The Voice Nigeria” nel 2021. Il suo timbro fondeva jazz, opera, musica classica e soul.

Sam Ezugwu, co-fondatore e direttore musicale dell’Amemuso Choir, dove cantava la vittima, ha detto alla BBC che Nwangene era una “stella nascente. Aveva in programma di mettere in scena il suo primo concerto da solista entro la fine dell’anno. Oltre a cantare era anche un’architetto”. Hillary Obinna, un’altra amica che cantava con lei, ha detto sempre alla BBC che gli era stato detto che stava dormendo quando “il morso del serpente l’ha svegliata”. In seguito sono stati trovati due serpenti in casa.

La donna si è rivolta inizialmente a una clinica vicina, ma non avevano antidoti, quindi è andata in ospedale. Ezugwu ha detto di essersi precipitata in ospedale. Ha scoperto che i medici avevano solo uno dei due antidoti richiesti. “Mentre cercavano di stabilizzarla, non riusciva a parlare, – ha ricordato Obinna – ma gesticolava con le mani. Faceva fatica a respirare

Ezugwu ha detto di essere andato in macchina a cercare l’antidoto mancante, ma al suo ritorno ha scoperto che la cantante era morta. In una dichiarazione ufficiale, l’ospedale ha negato che l’antidoto al veleno non fosse disponibile e ha affermato che le dichiarazioni che sono state diffuse alla stampa sono “infondate e non riflettono la realtà della situazione”.

Il Centro Medico Federale di Jabi ha dichiarato ieri 1 febbraio: “Il nostro personale medico ha fornito cure immediate e appropriate, tra cui manovre di rianimazione, somministrazione di fluidi per via endovenosa, ossigeno intranasale e somministrazione di antidoto polivalente per serpenti“.

Una valutazione “accurata ma rapida” ha mostrato che Nwangene aveva subito gravi complicazioni a seguito del morso. Le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate prima del trasferimento in terapia intensiva, ha aggiunto, e i medici non sono stati “in grado di rianimarla. Siamo certi della qualità delle cure e della dedizione che il nostro team dimostra quotidianamente”.

L'articolo Ex concorrente di “The Voice” è morta mentre dormiva per il morso di due serpenti: ecco cos’è successo. Sospetto caso di malasanità: “Avevano solo un antidoto su due” proviene da Il Fatto Quotidiano.















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *