Добавить новость
smi24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Emergenza buche, viale Gorizia chiuso fino alle 14

0

PAVIA. Ancora emergenza buche in viale Gorizia a Pavia. Già nei giorni scorsi la situazione, già all’attenzionde del Comune, era stata oggetto di proteste da parte dei cittadini. Ma questa mattina, giovedì, dopo la pioggia dei giorni scorsi, la situazione è diventata tale da spingere l’amministrazione a chiudere la strada per un intervento ugrente. Fino alle ore 14, ha spiegato il Comune, «si interverrà sul manto stradale dissestato in viale Gorizia, con conseguente chiusura al traffico veicolare (autobus urbani esclusi dal divieto)».

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15495558]]

Come scrivevamo sulla provincia pavese del 4 febbraio, il maltempo dei giorni scorsi ha riportato, ancora una volta, alla ribalta il problema delle condizioni critiche del manto stradale. Come in via Bricchetti, dove sono presenti numerose buche. O in viale Gorizia, dove l’asfalto si presenta nelle stesse condizioni. Numerose le segnalazioni e le proteste, soprattutto da parte degli automobilisti, perché la situazione è simile in molte altre parti della città.

«Siamo al corrente delle criticità e ci sono già degli investimenti per gli interventi da fare, ma non prima dell’arrivo della primavera perché durante l’inverno non è possibile fare lavori di questo tipo, se non approssimativi – spiegava l’altro ieri la vice sindaca Alice Moggi –. Su viale Gorizia, ad esempio, c’è già un investimento di mezzo milione di euro per rifare tutto il tappetino, non solo per tappare le buche. Interventi sono previsti anche in altre zone dove l’asfalto presenta evidenti criticità, come in viale Campari e via San Giovannino».

In Comune le segnalazioni sono all’ordine del giorno e riguardano buona parte delle strade. Come, ad esempio, via Ferrata. Moggi ne è perfettamente consapevole. «E’ forse una di quelle messe peggio – ammette –. C’è però da dire che è di proprietà dell’Università. Stiamo comunque cercando una formula adeguata per poter intervenire anche su quel tratto di strada. Intanto, per gli interventi di manutenzione ordinaria, abbiamo portato da due a tre le squadre di intervento».

Stamattina, giovedì, la già critica situazione in via Ferrata è peggiorata e la polizia locale ha posizionato alcuni coni per segnalare le buche più profonde.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15495559]]

Mercoledì alcuni strage di cerchioni per buche sulla Vigentina a Pavia e appena fuori e verso Villanova-Gropello. Segnalati problemi anche a Mezzana Bigli.

[[ge:gnn:laprovinciapavese:15495559]]















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *