Добавить новость
smi24.net
World News
Февраль
2026
1 2 3 4 5 6 7 8 9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Elachem capolista, il tour de force riparte da Agrigento

0

VIGEVANO. Mancherà oggi Saverio Mazzantini alla Elachem che, dopo il turno di riposo del ritorno, riparte dalla trasferta al PalaEmpedocle Moncada, campo di gioco di Agrigento alle 18 (arbitri Alessio Chiarugi di Ponsacco, Chiara Bettini di Faenza, Samuele Montano di Monteriggioni). L’esterno livornese non è partito a causa di un attacco gastroenterico.

Mai come stavolta guardare la classifica è fuorviante. I siciliani son quart’ultimi a causa di una partenza negativa con una rosa incompleta. Poi sono arrivati in corsa i big e nessuno meglio di coach Stefano Salieri può inquadrare la difficile partita che attende i suoi ragazzi, primi del girone A con San Vendemiano, che ha una gara in più: «Agrigento è una squadra in grande salute, al punto che ha vinto quattro delle ultime cinque gare. Con un sontuoso mercato invernale ha cambiato marcia e faccia. Conti, Douvier e Zampogna sono tre giocatori di A2 e sono i principali terminali offensivi. Sarà un match duro, nel corso del quale dovremo rimanere compatti ed elevare il livello di attenzione e di difesa. Reggere ai rimbalzi e non far correre Agrigento in transizione sarà importante quanto un buon approccio al match. È una gara importante e difficile nella quale dovremo mettere in campo personalità e mentalità».

Sabato prossimo i ducali affronteranno Omegna a Gravellona Toce. Sarà la quarta trasferta di fila e una gara per la quale il tifo gialloblù ha già bruciato tutti i 200 biglietti a disposizione e confida in un’altra cinquantina che il club piemontese potrebbe mettere a disposizione.

Sono queste le partite che, forse più di altre, orientano un campionato, perché per la Elachem sono ostacoli durissimi, affrontati in turni ad alta concentrazione di scontri diretti: Casalpusterlengo-Gema Montecatini, Herons Montecatini-San Vendemiano, Treviglio-Vicenza sono quelli odierni, con Legnano che riposa e Orzinuovi che rischia a Piazza Armerina. Intanto la Lega nazionale pallacanestro ha reso noti date e orari delle Final Four di Coppa Italia serie B al PalaFlaminio di Rimini nel fine settimana 14-15 marzo. La Elchem giocherà la prima semifinale sabato 14 alle 17.15 con la Pielle Livorno, alle 21 si affronteranno Virtus Roma e Gema Montecatini.

Classifica: Vigevano, San Vendemiano 34 punti; Gema Montecatini 32; Orzinuovi 30; Capo d’Orlando, Treviglio, Legnano 28; Casalpusterlengo, Vicenza, Omegna 26; Herons Montecatini 24; Desio 22; Piazza Armerina 20; Agrigento, Fiorenzuola 16; Casale Monferrato 8; Fidenza, Piacenza 6. —















Музыкальные новости






















СМИ24.net — правдивые новости, непрерывно 24/7 на русском языке с ежеминутным обновлением *